I 10 migliori notebook lanciati al CES 2017

Ecco i migliori notebook lanciati a CES 2017 che vi faranno sentire il desiderio di fare un upgrade al vostro laptop, anche se non ne avete bisogno.

Al CES 2017 sono state esposte esposte le tecnologie più all’avanguardia e non sono mancati i migliori notebook del momento (o laptop come li chiamano oltreoceano).

I migliori notebook lanciati al Ces 2017

Samsung Chromebook Plus

Migliori Notebook: Samsung Chromebook Plus laptop

Questo è il notebook che si è aggiudicato il titolo “Best in Show” dell’ultima edizione del CES, tra i migliori notebook è stato giudicato i pià Con un’occhiata veloce il Samsung Chromebook Plus sembra un laptop qualunque, ma basta toccarlo con mano per accorgersi che si tratta di un prodotto distintivo, in grado di prendere il posto sia di un notebook Windows che del tablet Android. Supporta il Google Play store e tutte le app di Android, diventando così il primo laptop nato con l’idea di basarsi su Android. Il display è immersivo da 2.400×1.600, pesa poco più di un chilo e ha una tastiera favolosa. Ma non è tutto. Il prezzo di partenza si aggira attorno ai 449 dollari.
Il Samsung Chromebook Plus ha 4GB di RAM, 32GB di memoria, cerniera a 360-gradi e un chip ARM hexa-core customizzato che si chiama OP1. Ha inoltre in opzione Intel Core M3-6Y30 da 900Mhz.Viste le scelte commerciali di Samsung non è detto che arrivi in Italia.

HP SPECTRE X360 15”

Migliori Notebook: HP SPECTRE X360 15-INCH laptop ces 2017

Una new entry nella lineup di HP è l’HP Spectre x360 da 15 pollici che offre uno schermo più largo, componenti interne più potenti e tutte le caratteristiche qualitative della “firma” Spectre x360, considerata da molti una line che merita di diritto un posto tra i migliori notebook di sempre. Il display rimane il punto cardine del modello, non è soltanto grande, ma viene fornito con risoluzione a 4K, questa scelta implica un accrescimento del peso rispetto al predecessore, con quasi 2kg di peso (il 13 pollici era circa un kg e mezzo).
HP garantisce una durata della batteria pari a 12 ore di autonomia e offre un processore Intel Core i7 di settima generazione, 16GB di RAM e non bisogna dimenticare che si tratta di un 2 in 1. Quindi oltre al laptop disporrete di un tablet da 15 pollici.

LENOVO THINKPAD X1 CARBON

Migliori Notebook: LENOVO THINKPAD X1 CARBON laptop

ThinkPad di Lenovo gode di un’ottima reputazione in termini di affidabilità, da sempre tra i migliori notebook sul mercato. Questo nuovo modello h a uno chassis ultra leggero e super sottile, pesa poco più di un chilo e ha uno spessore di mezzo pollice. Inoltre, Lenovo riesce a snellire le cornici intorno al display del ThinkPad X1 Carbon, che diventano uno schermo da 14 pollici in un sistema che è più piccolo della maggior parte degli altri sistemi dotati di un display da 13.
Non si tratta di un redesign completo, ma di un refresh e un miglioramento di un prodotto già di per sé ottimo. Chi possiede un ThinkPad avrà piacere a sapere che l’X1 Carbon offre un hardware potente, ma in un package snello e stiloso. Il prezzo base è di $1,349.

ASUS GL502

Migliori Notebook: ASUS GL502 ROG laptop ces 2017

Con l’ultimo refresh della linea ASUS, tanto amata da chi gioca, la società di Taiwan punta a sfatare i miti secondo i quali per avere buone prestazioni di gioco ci si debba avvalere di un dispositivo con peso e dimensioni di un certo tipo.
Il modello GL502 ha un processore Intel Core di settima generazione, Nvidia GTX 1060 o 1070 GPU, e ha un display impareggiabile. Il monitor è a 120Hz ed è supportato da Nvidia’s G-Sync, ciò significa che i vostri giochi non avranno interruzioni a prescindere dalla velocità di hardware in atto. Il GL502 è anche il più piccolo tra i laptop predisposti per VR, con il suo peso di circa 2 kg e uno spessore inferiore ad un pollice. Ha inoltre Asus ROG e uno chassis nero con illuminazione RGB.

HP ELITEBOOK X360

Migliori Notebook: HP ELITEBOOK X360 laptop

Se avete familiarità con lo Spectre x360 da 13 pollici, l’EliteBook x360 ha in sé lo stesso DNA, sebbene l’EliteBook x360 sia un upgrade e non una copia carbone del predecessore. Ha uno chassis a corpo unico in argento e risulta elegante nel suo aspetto, una volta aperto i colori argento e bianco dominano cornici e tastiera.
HP sta accrescendo la sicurezza con una serie di sensori biometrici, inclusa una fotocamera compatibile con Windows Hello, un lettore per impronte digitali, e una tecnologia di display che simula schermate di privacy, rendendo difficile spiare all’interno dello schermo se non si è davanti allo stesso.
Ha un processore Intel Core i5 di settima generazione, un modello base con 8GB di RAM e un display 1080p. Il prezzo retail dovrebbe aggirarsi attorno ai $1,250.

DELL XPS 2-IN-1

Migliori Notebook: DELL XPS 2-IN-1 laptop

Il Dell XPS 13 è stato il miglior laptop del 2016 secondo molti, grazie alle finiture premium, performance impressionanti e un prezzo conveniente Il Dell XPS 2-in-1, potrebbe diventare uno tra i migliori del 2017, ipotesi confermata dal premio Best in Computing aggiudicatosi al CES 2017. La cerniera differenzia i due modelli, in termini esteriori, mentre quando si parla di tecnologia e ci si sofferma sul touchscreen i due modelli sono diversissimi tra loro. Chassis in alluminio e fibre di carbonio, cerniera a 360 gradi e supporto per stylus, ecco le novità di XPS 2-in-1.
In termini di tecnologia vanta la settima generazione di processore Intel Core i5 o i7, con scheda grafica integrata/ Intel HD 615, che arriva a 1TB di storage, 16GB di RAM, e un display touch da 13.3 pollici Full HD, oppure QHD+ InfinityEdge.

SAMSUNG NOTEBOOK 9

Migliori Notebook: SAMSUNG NOTEBOOK 9 laptop

Samsung ha presentato numerosi notebook al CES. Un altro tra i più interessanti è stato il Notebook 9, che aggiorna la linea esistente dei Notebook Samsung con un laptop da 15 pollici e ha un design leggero e portabile con tecnologia impattante. Ha un processore Intel Core i7-7500U di settima generazione, 16GB di memoria interna e una scheda grafica Nvidia 940MX, Il tutto pesa poco più di un chilogrammo. Unica nota sfavorevole è che le prestazioni di gioco non sono esaltanti.

DELL INSPIRON GAMING 15 7000

Migliori Notebook: DELL INSPIRON GAMING 15 7000 laptop ces 2017

Il Dell Inspiron 7000 Gaming si è rivelato una sorpresa nel 2016 e anche per questo merita un posto tra i 10 migliori notebook del CES 2017. È un laptop interessante per il gaming che vanta uno chassis solido che si presta a performance di gioco medie. Il modello 2017 prende spunto dal successo del predecessore e unisce performance e opzioni customizzabili.
Infatti è possibile configurarlo a seconda dei propri bisogni, ma anche delle proprie tasche. Si può scegliere tra i processori di settima generazione Intel Core i5 o Core i7, GPU Nvidia GeForce GTX 1050 o 1050 Ti e tre diverse opzioni per il display che vanno da 1080p, 1080p con touchscreen o display 4K. Inoltre si potrà scegliere tra opzioni di RAM e storage, ma anche di sistema operativo. Prezzo di partenza 800 dollari.

LENOVO LEGION Y720

Migliori Notebook: LENOVO LEGION Y720 laptop ces 2017

Il Lenovo Legion Y720 è un laptop grande, ma non punta solo al gaming con i suoi 17 pollici. Per guadagnare la sua posizione tra i migliori notebook lanciati al CES 2017 ha puntato su processore Intel Core i5 o i7 i settima generazione, una GPU Nvidia GeForce GTX 1060, 16GB di RAM, e un ricevitore Xbox One integrato, il Legion Y720 punta ad essere una stazione mobile per VR (Realtà virtuale) con le due opzioni di schermo (da 1080p o a 4K) e casse Dolby Atmos.
Il laptop è in grado di prendere un gioco non VR, adattarlo ai visori in automatico e offrire un’esperienza immersiva a 360 gradi anche con un videogame. Al fine di raggiungere questo scopo il Legion abbassa la risoluzione del gioco, adattandola al campo visivo degli headset VR.

ACER PREDATOR 21 X

Migliori Notebook: ACER PREDATOR 21 X laptop ces 2017

Incredibilmente grande e a un prezzo fantasmagorico, l’Acer Predator 21 X porta il concetto di laptop per gaming ad un livello di extra lusso. Costa 9.000 dollari e difficilmente lo vedremo esposto nei negozi. Ha in sé qualsiasi tipo di lusso informatico che si possa desiderare in un laptop per gaming.
Tastiera meccanica, display curvo da 21:9 con frequenza di aggiornamento da 120Hz, processore Intel Core i7-7820HK di settima generazione, e Nvidia GeForce GTX 1080 con 16GB of RAM, e 64GB di memoria di sistema. Pesa circa 9 chilogrammi e non è – ovviamente – un laptop portatile.


I 10 migliori notebook lanciati al CES 2017 - Ultima modifica: 2017-01-12T10:42:15+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!