In arrivo Karma, il nuovo drone di GoPro

GoPro ha mostrato il drone Karma, che funziona in abbinamento alle action camera Hero 5 Black, Hero 5 Session e Hero 4 e punta sulla portabilità

A distanza di quasi un anno dalle prime indiscrezioni, GoPro ha mostrato il drone Karma, che funziona in abbinamento alle action camera Hero 5 Black, Hero 5 Session e Hero 4.
Il drone compatto risolve uno dei problemi chiave che gli altri droni continuano a far riscontrare, come nel caso del Phantom 4 di DJI: la portabilità. A differenza del suo rivale diretto, il Karma è sufficientemente piccolo per stare in uno zaino dalle misure standard.
Karma, rispetto a molti altri droni, non ha la fotocamera integrata. Gli utenti hanno la possibilità di connettere una qualsiasi delle action camera della linea Hero di GoPro, incluse quelle della gamma di ultima generazione.
Il drone è dotato di uno stabilizzatore della fotocamera a tre assi che ne garantisce la stabilità, assicurando registrazioni video nitide e prive di disturbi. Inoltre, lo stabilizzatore può anche essere rimosso e montato su un altro accessorio, il Karma Grip, che permette le registrazioni palmari o montate su un veicolo.
Il Karma viene gestito da un controller che ricorda un gamepad, con due joystick e un touchscreen integrato il cui design a conchiglia ricorda molto lo Shield Portable della NVIDIA.
Il drone Karma – che sarà messo in vendita a partire dal 23 ottobre – ha un costo di 799 dollari, ma verrà reso disponibile in bundle con la nuovissima action camera Hero 5 per 1.099 dollari, oppure in abbinamento all’Hero 5 Session a 999. In dotazione verrà data inoltre la borsa per trasportarlo.


In arrivo Karma, il nuovo drone di GoPro - Ultima modifica: 2016-09-21T14:03:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!