Le 10 migliori App Office per Android

Negli ultimi anni il modo di editare e creare documenti è cambiato, ecco le migliori app Android per office per lavorare in mobilità

Le applicazioni Office sono state al centro della produttività in ufficio per molti anni. Usate per gli scopi più disparati, dalle bozze dei documenti alle presentazioni, ai calcoli. Non c’è progetto o idea che non sia stato concepito o realizzato attraverso questi strumenti.

Nessun dispositivo è completo senza di loro e chiunque è abituato a usarle, anche i bambini. Ma negli ultimi anni il modo di lavorare e di creare documenti è cambiato molto e ci sono app che sembrano essere diventate ormai indispensabili. Cambia il mondo di creare, di concretizzare idee e progetti, di gestire i propri lavori, i propri conti ecc.

Così cambiano anche le app per la produttività. Le applicazioni Office si sono moltiplicate e offrono approcci e funzionalità differenti. Ecco le 10 migliori app Android per scrivere e far di conto, insomma le 10 migliori App Office disponibili su piattaforma mobile.

Guarda QUI le migliori App per iPhone consigliate da Apple 2017

Chrome Remote Desktop
[Prezzo: gratuito]
App Android per accedere in sicurezza al proprio computer dal dispositivo. Questa app risulta molto comoda se usata da tablet o con tastiera bluetooth e potenzialmente permette di bypassare la necessità di una suite da ufficio.
app android office

 

 

Docs to Go
[prezzo: gratuito / fino a $14.99]
Una app Android storica aggiornata nel corso del tempo non funzionalità sempre più moderne. Permette di visualizzare, modificare e creare file e visualizzare file Adobe Pdf sul smartphone e tablet Android. La versione a pagamento permette di aprire file protetti da password, salvare e uploadare sul cloud, sincronizzare i file con il pc desktop.

 

 

Free Office
[Prezzo: gratuito]
Una suite per ufficio completa e gratuita. Contiente tre app, TextMaker, PlanMaker, and Presentations per fare testi, fogli di calcolo e presentazioni. Include numerosi funzionalità, come i font TrueType e OpenType e supporta la maggior parte dei caratteri Microsoft.

Free-Office

 

 

Google Drive
[ Prezzo: gratuito (possibilita di storage addizionale a pagamento)]
Google Drive è una delle app Android più conosciute e amate. La suite include PDF Viewer, Google Docs, Google Sheets,Google Slides e Google Drive. Consente di visualizzare i file in un cloud storage, aprendoli in your Google Drive si apre automaticamente la app that can handle it.

 

 

Microsoft Office
[Prezzo: gratuito / abbonamento mensile opzionale a $6.99 o $9.99 ]
L’app di Microsoft dedicata al mobile. È possibile scaricare Microsoft Word, Excel e PowerPoint gratuuitamente. È possibile aprire e salvare file, usare gli strumenti di editing e, usando Microsoft OneDrive, sincronizzare questi file tra Pc e device mobili. L’abbonamento a Office 365 consete di avere funzionalità addizionali.

 

 

OfficeSuite e PDF Editor
[Prezzo: gratuito / $14.99]
OfficeSuite e PDF Reader è per alcune cose simile a Google Drive o Microsoft OneDrive, è disponibile un cloud storage. La maggior parte delle funzionalità di base sono disponibili con la versione gratuita, l’abbonamento a pagamento consente di scansionare i pdf, di avere un pacchetto di font compatibile con Microsoft e un supporto migliore.

https://youtu.be/sg6Od-O5qdU

 

 

Polaris Office
[Price: gratuito / $3.99 al mese / $5.99 al mese]
Sistema di gestione di documenti che ti permette di creare e modificare documenti Office e di salvarli sul cloud. Polaris Office include le funzionalità di ricerca documenti, criptazione dei file e supporto di vari formati, inclusi i file Microsoft e i Pdf. La versione a pagamento aggiunge funzionalità e consente di avere spazio cloud addizionale.

 

 

Quip
[Prezzo: gratuito]
Sistema per creare e condividere documenti, su tablet, smartphone e computer tradizionali. Include la possibilità di collaborare all’editing dei documenti con altre persone. Include anche una chat interna per mandare messaggi a chi sta lavorando allo stesso progetto. Include poi fogli di calcolo, sincronizzazione cross-device, supporto online, servizio di cloud storage e varie opzioni di esportazione dei file.

https://youtu.be/Pt5iyJYg7ec

 

 

Smart Office 2
[Prezzo: gratuito]
Smart Office 2 ha tutte le funzioni di base per processare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazione, puà essere usato per visualizzare e salvare pdf, immagini, file Wmf e Emf. L’interfaccia è publita e semplice.

Smart-Office-2-

 

 

WPS Office + PDF
[Prezzo: gratuito]
WPS Office + PDF supporta la lettura e la visualizzazione di file PDF, converte tutti i tipi di documenti (Microsoft Word, file .txt, Excel, PowerPoint e documenti) in file PDF. Consente di accedere rapidamente ai documenti e modificarli direttamente in Dropbox, Google Drive, Box, Evernote e OneDrive. Sono supportate 46 lingue e dozzine di formati di file.


Le 10 migliori App Office per Android - Ultima modifica: 2016-06-23T08:00:55+00:00 da Cecilia Cantadore
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!