Pixartprinting.it: la nuova Area Personale che vi fa sentire a casa

Accogliere i clienti in un ambiente confortevole e vivere un’esperienza d’acquisto semplice e trasparente è la mission di Pixartprinting, che inaugura la nuova Area Personale.

Accogliere i clienti in un ambiente confortevole e vivere un’esperienza d’acquisto semplice e trasparente è la mission di Pixartprinting, che inaugura la nuova Area Personale.

“Sono tante le funzionalità che stiamo implementando nel nostro e-shop per ottimizzare sempre di più la user experience” – spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – “Il nostro obiettivo è ospitare i clienti in un habitat accogliente e per questo abbiamo studiato una nuova organizzazione per l’Area Personale. Volendola spiegare attraverso una metafora potremmo pensare al comodo svuota-tasche che tutti abbiamo all’ingresso di casa. Un oggetto semplice, che consente di avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente: chiavi, portafogli e, perché no, gli appunti per ricordare le cose importanti da fare”. Effettuato il login, si hanno a disposizione nella schermata della nuova Area Personale tutte le informazioni utili per procedere con l’ordine, massimizzando le caratteristiche di usability, chiarezza e velocità del sito. Le informazioni visualizzate sono personalizzate in base al profilo degli utenti, appartenenti o meno a Starway – il programma di loyalty caratterizzato da vantaggi esclusivi e servizi di customer care dedicati.

I clienti che ancora non sono diventati Star visualizzano in primo piano la sintesi delle informazioni principali: codice personale, data di registrazione, numero e link diretto all’ultimo ordine effettuato, accesso alla sezione per la modifica del profilo. Ben in evidenza anche un utile remind delle promozioni attive e un rapido accesso alle più recenti novità messe a punto dal dinamico reparto R&D di Pixartprinting. E per chi desidera entrare nel mondo Starway, un pratico counter aggiorna il tempo residuo per far parte del programma nel 2016, tenendo costantemente monitorati il numero di ordini e il fatturato da accumulare. Un entertainment adattato anche ai top client già entrati nel programma Starway, che visualizzano i conteggi per il possibile upgrade da un livello all’altro (Star, Red Giant e Supernova).
Per i clienti Starway, la visualizzazione immediata della galassia di appartenenza, del codice personale per accedere a tutti i vantaggi esclusivi e del numero di telefono per l’assistenza UserHub. Inoltre, un Tab dedicato alla sezione Call Me Now, per essere subito richiamati gratuitamente. E per non dimenticare nessuna delle speciali promozioni mensili, in evidenza le offerte e la relativa scadenza, con link diretto ai singoli prodotti.


Pixartprinting.it: la nuova Area Personale che vi fa sentire a casa - Ultima modifica: 2015-04-22T18:39:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!