CommVault il management per il cloud con Microsoft

CommVault ha annunciato un’estensione della collaborazione, che dura ormai da 15 anni, con Microsoft, allo scopo di fornire nuove soluzioni altamente scalabili per la gestione e la protezione dei dati in ambienti virtuali Hyper-V, per la gestione dei carichi di lavoro in Microsoft Azure, e una nuova integrazione per applicazioni Exchange, Office365, SharePoint e SQL […]

CommVault ha annunciato un’estensione della collaborazione, che dura ormai da 15 anni, con Microsoft, allo scopo di fornire nuove soluzioni altamente scalabili per la gestione e la protezione dei dati in ambienti virtuali Hyper-V, per la gestione dei carichi di lavoro in Microsoft Azure, e una nuova integrazione per applicazioni Exchange, Office365, SharePoint e SQL Server.

Le più recenti innovazioni apportate alla piattaforma software unificata CommVault Simpana® sono ottimizzate per l’infrastruttura e le applicazioni Microsoft e sono progettate per aiutare le aziende a ridurre i costi fino al 50 percento, incrementare il valore dei dati, migliorare l’efficienza di business e ridurre il rischio. Includono nuove funzionalità per la gestione e l’accesso ai dati per tutta l’azienda, dai front office ai servizi cloud hosted, progettate per la più elevata efficienza operativa.

CommVault ha creato un’architettura unica di data management che permette alle aziende di individuare, proteggere, gestire e creare valore dai propri dati, in modo sicuro ed efficiente. Il software Simpana estende il supporto integrato Microsoft all’archiviazione, offrendo funzionalità avanzate di compliance ed eDiscovery, tra cui un’unica interfaccia di gestione per ricerca federata, legal hold, analisi di file ed email e deep retention content-aware. Con l’aggiunta di queste potenti funzionalità a Windows Explorer, Outlook ed altre applicazioni Microsoft, le organizzazioni possono incrementare la disponibilità dei dati per applicazioni analitiche, collaborative, cloud-based e mobile.

“Le aziende moderne devono mantenere attive le loro operazioni sui dati e rispondere velocemente alle necessità del business, indipendentemente dalla loro dimensione o dal settore verticale in cui operano”, spiega Robert Hammer, chief executive officer e president di CommVault. “L’integrazione senza paragoni e l’ottimizzazione offerta da CommVault agli ambienti IT basati su Microsoft è un motivo fondamentale della fiducia che clienti, reseller e service provider ripongono nella nostra relazione di lungo termine con Microsoft, finalizzata ad innovazioni nel data management che possono ridurre costi, complessità e rischi.”

“Il supporto di CommVault all’intero stack di Microsoft – applicazioni, sistema operativo e offerta cloud – offre una visuale a 360 gradi dell’intera infrastruttura. Questa vista unificata è fondamentale per le aziende che intendono affrontare con successo richieste di business in continua evoluzione e disporre di informazioni sicure e subito disponibili”, aggiunge Bob Kelly, corporate vice president di Microsoft. “La combinazione tra CommVault e lo stack Microsoft offre ai clienti gli strumenti di cui necessitano per estrarre valore dai loro dati aziendali e gestire le loro informazioni in modo più efficiente, indipendentemente dal fatto che risiedano su infrastruttura fisica, su server virtuali Hyper-V o su piattaforma Microsoft Azure.

I nuovi aggiornamenti includono modalità maggiormente automatizzate per le aziende ed i service provider per gestire i dati in modo olistico, con una profonda integrazione verso Microsoft Server 2012 R2 con Hyper-V e le cloud basate su Azure, e un’estesa interoperabilità e supporto verso Microsoft Exchange, Office 365, SQL Server, SharePoint ed endpoint Windows.

Il software Simpana permette agli utenti ed ai provider partner di unificare le attività di data protection tra cui backup, archiviazione e disaster recovery (DR), e trasferire senza interruzioni i dati da infrastrutture on-premise a storage nel cloud Azure, con pochi clic del mouse.

Accelerare l’adozione di Hyper-V ed estensione a Microsoft Azure
Operando in stretto contatto con gli ingegneri Microsoft, CommVault ha introdotto una serie di miglioramenti a Windows Server 2012 R2 con virtualizzazione Hyper-V, che ne ottimizzano gestibilità, disponibilità dei dati, efficienza dello storage e risorse di rete per aziende e service provider.


CommVault il management per il cloud con Microsoft - Ultima modifica: 2014-05-14T10:00:28+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!