Microsoft Office gratis per iPad e iPhone da oggi, sorpresa Microsoft

Microsoft stupisce tutti e da oggi ha reso disponibile gratis per tutti Microsoft Office per iPad Gratis. Scarica qui le App Word, Excel, PowerPoint

OfficeforiPad_WebOKMicrosoft stupisce tutti e da oggi ha reso disponibile gratis per tutti Office per iPad e Office per iPhone .
È un cambiamento radicale nella politica mobile di Microsoft che fino a poco tempo fa aveva scelto addirittura di non portare Office sui dispositivi Mobile. È stato Satya Nadella, il nuovo Ceo nominato a febbraio, che subito dopo aver assunto questo ruolo ha reso disponibile Office per iPad. Potevano usarlo liberamente solo gli utenti abbonati al servizio Office 365, la versione cloud della famosa Suite di produttività.
Adesso cambia tutto: Word, Excel, Powerpoint sono Gratis per tutti sull’App Store di Apple e presto arriverà anche la versione per Android.
La grande novità arriva subito dopo l’annuncio dell’accordo con DropBox: gli utenti Microsoft possono salvare i propri file direttamente su DropBox e questa novità riguarda anche la versione mobile di Office: s possono creare file, modificarli e salvarli su DropBox senza pagare un centesimo.

Si tratta di un grande novità per gli utenti e per il mercato, ma Microsoft ha dichiarato che non è un cambiamento radicale è solo l’estensione di una strategia che era già in corso.
Michael Atalla, a capo del marketing di Office ha detto: “Non si tratta di un cambiamento totale della strategia, ma più un estensione della strategia già in corso”. I recenti cambiamenti avvenuti in Microsoft, come la disponibilità online dei programmi Office disponibili per tutti, hanno portato ad aprire a tutti la possibilità di modificare i documenti Office anche da mobile.
“Abbiamo voluto dare la stessa user experience che già offriamo online, a chi vuole usare Office come App di iOS e Android. Vogliamo garantire che i nostri utenti possano essere sempre produttivi, qualunque piattaforma decidano di usare”.
Le App per iOS (e tra poco per Android) sono gratis per gli utenti privati, non per le aziende. Per modificare i file salvati su OneDrive For Business rimane necessaria una licenza Office 365. Per le aziende quindi non cambia molto, anche se si aggiunge un improntate funzione come l’integrazione con DropBox.
Anche gli unteti privati possono decide di acquistare la versione “Premium” di Office a pagamento che offre strumenti avanzati e storage senza limiti di spazio su OneDrive.
Qui potete scaricare le nuove App Office per iOS gratuite

Word

 

 

Word

 

 

Excel

Excel

 

 

 

 

PowerPoint

 

PowerPoint

 

 

 

Perché Microsoft offre Office gratis su Mobile?
L’obbiettivo di Microsoft è fare in modo che le persone usino Office. Oggi sempre di più i dispositivi mobile sono lo strumento principale di intrattenimento e di lavoro. Sono già disponibile molte App come CloudOn, che permettono di modificare i file creati con Office., ma la stessa suite iWork di Apple lo fa. Se le persone si dovessero abituare a non usare Office nel privato, probabilmente potrebbero non usarlo anche in azienda.
In ogni caso si tratta di una scelta coraggiosa e inaspettata e per gli utenti è indubbiamente un beneficio.


Microsoft Office gratis per iPad e iPhone da oggi, sorpresa Microsoft - Ultima modifica: 2014-11-07T08:01:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!