Viscom Italia 2016: il seminario di Digitalic “La luce dell’innovazione”

Digitalic (pad.12 stand H39) vi aspetta a Viscom Italia, fiera internazionale per il mercato della comunicazione visiva, a Fiera Milano dal 13 al 15 ottobre

Vi invitiamo venerdì 14 ottobre alle 14. In compagnia di Francesco Marino (direttore di Digitalic), del fotografo Settimio Benedusi, dell’artista Marco Lodola e di Claudio Parietti (PF Litover) parleremo di come la luce, attraverso la tecnologia, può creare un nuovo modello di comunicazione professionale e aziendale.

14 Ottobre 2016 14.00 – 15.00
La luce dell’innovazione nella comunicazione visiva.
Arte, stampa, mass media.

La luce è la base della comunicazione visiva. Colori, forme ed illuminazione hanno in comune proprio la luce. Nel corso del tempo i gusti e le nuove tecnologie disponibili hanno cambiato radicalmente il modo in cui guardiamo la comunicazione nelle sue forme. Verranno analizzate ed illustrate le innovazioni più recenti che stanno cambiando la stampa, l’illuminotecnica, gli inchiostri e la comunicazione di massa.

Relatori: Francesco Marino, Digitalic; Marco Lodola, artista; Claudio Parietti, PF Litover

Viscom

Biglietti GRATIS per i lettori di Digitalic


Il vostro codice invito offerto da Digitalic è: 5601880021

Per avere i biglietti gratis:
1) Inserire il codice sul form pubblicato direttamente sul sito http://www.viscomitalia.it/it/Visitatori/registratiora/
2) Riceverai via mail il documento PDF che è l’effettivo biglietto di ingresso alla fiera.
3) Tale documento, permetterà l’ingresso al Padiglione 8/12 evitando qualsiasi tipo di coda in reception tramite le corsie “FAST LANE” dedicate ai preregistrati on line.

Le che la preregistrazione chiuderà venerdì 7 ottobre 2016.

 

Oltre 350 player, di cui +30% nuovi espositori e +20% espositori dall’estero, +16% dell’area occupata: Viscom Italia torna con una nuova edizione ricca di stimoli creativi, nuovi trend ed eventi live. La fiera internazionale per il mercato della comunicazione visiva è in programma a Fiera Milano dal 13 al 15 ottobre.
Ci sarà anche Digitalic, vi aspettiamo al padiglione 12 stand H39!

La fiera si pone l’obiettivo di raccontare le nuove dimensioni della comunicazione visiva diventando fonte di ispirazione e terreno fertile non solo per il settore grafico/pubblicitario ma anche per i mercati trasversali quali: arredamento, design, moda, retail e industria.
“Con la nuova edizione di Viscom Italia – afferma Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia – proponiamo un format poliedrico che ha come principale missione la valorizzazione delle capacità applicative e tecniche di personalizzazione della comunicazione visiva in ogni sua forma creativa, anticipando le tendenze del mercato e palcoscenico di riferimento per tutti i professionisti del settore.
Migliaia di prodotti di qualità, materiali ed applicazioni innovative, eccellenze tecnologiche offriranno un percorso suggestivo ed esperienziale che coinvolge : Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia – Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Packaging – Labelling – Premiazione sportiva – Digital Signage – P.O.P.

digitalic viscom italia 2015

Lo stand di Digitalic a Viscom Italia 2015

Per promuovere le novità del mercato, rilanciare messaggi di comunicazione e spunti di riflessioni sono tanti i progetti e gli eventi pensati. Fulcro della manifestazione sarà l’area dedicata al Viscom Live dove si inaugurerà il locale più cool dell’anno: Viscom Rock Cafè! Una location dimostrativa con un ricco menù tutto da provare per far conoscere l’intera gamma di applicazioni possibili grazie all’utilizzo della tecnologia della comunicazione visiva. Torna anche l’attesissimo programma dei Viscom Talks.

 

viscom italia illuminazione


Viscom Italia 2016: il seminario di Digitalic “La luce dell’innovazione” - Ultima modifica: 2016-10-11T18:00:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!