VMware aderisce a OPEN-O, il progetto open source della Linux Foundation

VMware aderisce a OPEN-O che consente agli operatori di telecomunicazioni e cloud l’orchestrazione dei servizi end-to-end e la virtualizzazione NFV.

VMware ha aderito a OPEN-O, un progetto open source della Linux Foundation che consente agli operatori di telecomunicazioni e cloud l’orchestrazione dei servizi end-to-end e la virtualizzazione funzioni di rete (NFV) infrastrutturali, insieme alle reti software-defined (SDN) e legacy.

In qualità di membro Platinum, VMware parteciperà al consiglio di amministrazione, insieme ai comitati tecnici e di marketing per contribuire a guidare l’innovazione dell’orchestrazione aperta e basata su standard.

Oggi ci sono più di 400 CSP e telco a livello globale, molti dei quali stanno cercando di accelerare l’innovazione e il lancio di servizi che siano più veloci, più facili e più convenienti. CSP e telco stanno cercando di coniugare rete, cloud, mobilità e architetture IT in una piattaforma convergente per i servizi e le applicazioni di rete con un’agilità senza precedenti. OPEN-O permette agli operatori di migliorare significativamente l’agilità e la velocità del servizio per aumentare i ricavi, riducendo al contempo i costi complessivi per una maggiore redditività. Molti dei più grandi operatori di tutto il mondo, tra cui China Mobile, China Telecom e Hong Kong Telecom (HKT) fanno parte di OPEN-O.

“Il progetto OPEN-O è rappresentativo di una tendenza del mercato delle telco verso l’adozione e il deployment di un’orchestrazione basata su standard open per consentire agli operatori di capitalizzare l’architettura NFV e SDN,” ha dichiarato Marc Cohn, Executive Director, OPEN-O and vice president, network strategy della Linux Foundation. “Gli operatori che partecipano a OPEN-O hanno una base di abbonati di oltre un miliardo di utenti di telefonia mobile, residenziale e commerciale. Con l’ingresso di un’azienda come VMware crediamo che OPEN-O potrà offrire l’astrazione necessaria per fornire servizi complessi per infrastrutture SDN e NFV e per reti legacy”.

“L’implementazione NFV richiede una robusta infrastruttura NFV, e l’agilità fornita dal tipo di NFV e di orchestrazione multi-cloud che OPEN O-Project promette di offrire”, ha detto Gabriele Di Piazza, vice president of solutions, Telco NFV Group di VMware. “I clienti potranno scegliere il percorso che meglio li aiuta a raggiungere i propri obiettivi di trasformazione digitale e, aderendo a OPEN-O, VMware sta rafforzando la propria posizione nel definire l’evoluzione e l’adozione della NFV da parte degli operatori telefonici e dei communication service provider”.


VMware aderisce a OPEN-O, il progetto open source della Linux Foundation - Ultima modifica: 2017-01-10T14:34:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!