I coniugi Zuckerberg cominciano a dare in beneficenza il 99% delle loro azioni Facebook

I coniugi Zuckerberg mantengono la promessa e cominciano a dare il in beneficenza il 99% per loro patrimonio, a piccoli passi. In una emozionante lettera scritta alla figlia appena nata Mark Zuckerberg e Priscilla Chan avevano promesso di dare agli altri il 99% delle loro azioni Facebook per un valore di 45 miliardi di dollari. […]

I coniugi Zuckerberg mantengono la promessa e cominciano a dare il in beneficenza il 99% per loro patrimonio, a piccoli passi.
In una emozionante lettera scritta alla figlia appena nata Mark Zuckerberg e Priscilla Chan avevano promesso di dare agli altri il 99% delle loro azioni Facebook per un valore di 45 miliardi di dollari.
“Doneremo il 99% delle nostre azioni Facebook – per un valore attuale di circa 45 miliardi dollari – durante la nostra vita per far progredire la nostra missione. Sappiamo che questo è un piccolo contributo, rispetto a tutte le risorse e il talento di coloro che già lavorano su questi temi. Ma vogliamo fare quanto ci è possibile, lavorando fianco a fianco con molti altri”.
Per farlo avevano creato una apposita associazione: la Chan Zuckerberg Initiative che nei giorni scorsi ha ricevuto 95 milioni di dollari di azioni Facebook, che sono state vendute.
La Chan Zuckerberg Initiative non ha dato molti dettagli su come prevede di spendere questo importante flusso di cassa, ma in base al suo statuto ci si aspettano investimento per l’istruzione, la salute e la scienza.
Il primo investimento della Zuckerberg Initiative è stato quello di finanziare Andela, una startup per la formazione con la missione di colmare il divario tecnologico che cresce nei paesi in via di sviluppo.

Mark Zuckerberg sarà a Roma, vicino all’Italia colpita dal terremoto lunedì 29 Agosto

Chan Zuckerberg Initiative


I coniugi Zuckerberg cominciano a dare in beneficenza il 99% delle loro azioni Facebook - Ultima modifica: 2016-08-23T17:15:39+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!