Chiambretti premia i grandi della comunicazione all’International GrandPrix Advertising

Un travolgente Piero Chiambretti ha condotto la 28° edizione di International GrandPrix Advertising Strategies. La serata ha premiato professionisti e personaggi dello spettacolo

Un travolgente Piero Chiambretti ha condotto la 28° edizione di International GrandPrix Advertising Strategies. La serata ha premiato professionisti e personaggi dello spettacolo come Pupi Avati, Giuseppe Sala (Commissario Unico e AD Expo Italia 2015), Elio e le Storie Tese, Alessia Marcuzzi, i tre giudici di Top DJ e l’autore del programma Pierpaolo Peroni, Giusy Versace e Tewolde Gebramariam (CEO Ethiopian Airlines).
Sono intervenuti diversi rappresentanti del mondo della comunicazione, dell’imprenditoria, dell’advertising, agenzie e centri media che in questo 2015 hanno lasciato il segno attraverso le loro campagne e le loro strategia di comunicazione.
Vincitrice del Premio International GrandPrix Advertising Strategies 2015 è stata l’Agenzia Leo Burnett Istanbul (cdp Dinamo Istanbul – Casta Diva Group) con la campagna “Hearing Hands” ideata per Samsung.

Accanto a Piero Chiambretti sono saliti sul palco, per la consegna dei premi, Ariadna Romero, la conduttrice Barbara d’Urso, il conduttore sportivo Pierluigi Pardo, la fondatrice del blog Giallo Zafferano Sonia Peronaci, senza dimenticare il brillante intervento del giornalista e speaker radiofonico Cristiano Militello.
Le campagne di comunicazione in concorso, selezionate dal Comitato scientifico di Preselezione del Grandprix, hanno dato vita a una Winners List di dieci finalisti, che nel corso della serata sono stati votati da tutto il pubblico presente in sala. Novità di questa edizione è stato il Premio Innovation di Mediamond. Per la prima volta nella storia del GrandPrix, infatti, grazie alla collaborazione tra GrandPrix e Mediaset, attraverso l’app gratuita Mediaset Connect (già utilizzata per le partite di calcio, Amici e l’Isola dei Famosi), gli utenti hanno potuto seguire in diretta tutto l’evento ed esprimere la propria preferenza per il miglior progetto di comunicazione.

I premiati sono stati:

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi: Premio Protagonista della Comunicazione, icona femminile che si è inserita abilmente nelle dinamiche del mondo digitale stabilendo un rapporto diretto con i propri fan e diventando la principale web influencer italiana con il suo fashion blog la Pinella.

Giuseppe Sala

Giuseppe Sala (Commissario Unico e AD di Expo Italia 2015): Premio “Uomo dell’anno”, per la professionalità e il grande impegno profusi in questi ultimi 5 anni per il miglior successo di Expo Milano 2015 volto a comunicare il ‘brand’ Italia nel mondo.

Elio e le storie tese

Elio e le storie tese

Elio e le Storie Tese: Premio Musica e Comunicazione Sociale, per aver collaborato alla nuova campagna del Ministero della Salute contro l’abuso di alcool tra i giovanissimi, scrivendo “Una serata Speciale”, una canzone divertente e ricca di informazioni.

_CAR0216_Pierpaolo_Peroni_Stefano_Fontana_Rino_Moffa_Lele_Sacchi

Top DJ

I tre giudici di TOP DJ Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi, insieme all’autore Pierpaolo Peroni: Premio Comunicazione e Musica, tre testimonial per amplificare un reinventato ruolo della figura del DJ.

Tewolde_Gebramariam

Tewolde_Gebramariam

Tewolde Gebramariam: Premio Excellence Award, per aver dato impulso all’immagine di Ethiopian Airlines nel mondo contribuendo allo sviluppo socio-economico dell’Etiopia.

_CAR0609_Pupi_Avati_Piero_Chiambretti

Pupi Avati

Pupi Avati: Premio Comunicazione e Cinema, maestro nel raccontare storie sulla debolezze umane, la famiglia italiana e la vita di provincia.

Giusy Versace

Giusy Versace

Giusy Versace: Premio Special Award Pubblicità Progresso. Dal 2014 pubblicità progresso dedica le sue campagne all’empowerment femminile e Giusy Versace è l’esempio di una donna che è riuscita a raggiungere i propri obiettivi con determinazione e coraggio.

La Galleria Fotografica

 


Chiambretti premia i grandi della comunicazione all’International GrandPrix Advertising - Ultima modifica: 2015-06-05T09:47:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!