Il mondo ha una nuova dimensione, quella digitale che sta trasformando profondamente l’editoria e tutto il settore del publishing.

Per gli editori, i creativi, i professionisti del settore arriva la seconda edizione del Digital Publishing Explorers Live Event permetterà ai partecipanti di scoprire i nuovi orizzonti della creatività che può nascere su qualunque supporto e può essere distribuita in qualunque forma: carta, web, gadgets, digitale, ebook o app. Digital Publishing Explorers Live Event è un’esperienza per lasciarsi ispirare dalle nuove frontiere dell’evoluzione creativa. L’evento è promosso da Studio 361° e Colorcopy

“Offrire servizio a valore aggiunto è alla base della nostra filosofia aziendale – spiega Mauro Piotti, fondatore di Colorcopy – “un credo che si declina in consulenza specializzata, servizio pre e post vendita e formazione, che eroghiamo presso i nostri showroom con corsi mirati e sostenendo eventi dall’alto contenuto innovativo”. Per questo il Gruppo Colorcopy, realtà di riferimento dal 1991 nel mercato delle arti grafiche, sostiene l’edizione 2016 di Digital Publishing Explorers (19 marzo, Cosmo Hotel Palace, Cinisello Balsamo), un’occasione di formazione unica per chi guarda alle nuove tecnologie considerandole un’opportunità per crescere professionalmente e ampliare il proprio business.

I partecipanti scopriranno che la creatività non ha confini e che può esprimersi su qualunque supporto ed essere distribuita sotto qualunque forma: carta, web, gadget, eBook o App. Appuntamento per chi desidera capire e sfruttare le potenzialità del mercato editoriale digitale, Digital Publishing Explorers vanta un parterre di speaker prestigiosi con la promessa di coinvolgere tutti i sensi: esplorare, ascoltare, condividere. Una vera guida in questo vastissimo mondo di soluzioni.

A sostegno di questo evento, volto a estendere le potenzialità di lavoro verso nuovi orizzonti, non potevano mancare le soluzioni tecnologicamente avanzate del Gruppo Colorcopy, presentate nel foyer della location. Strumenti all’avanguardia tecnologica firmati Xerox e Roland che permettono di realizzare progetti creativi stampando su supporti inediti e dando vita ad applicazioni originali che rappresentano per gli operatori una concreta opportunità per ampliare le frontiere del proprio business.