La realtà virtuale affascina più degli smartphone

Secondo una ricerca condotta da Piper Jaffray le persone condividono di più i video sulla realtà aumenta che sugli smartphone.

Tante aziende di tecnologia, incluse Facebook, Sony e HTC, stanno costruendo device per la realtà aumentata, ma avranno successo?
I segnali dal mercato sembrano essere positivi. Secondo una ricerca condotta da Piper Jaffray, le persone condividono video di YouTube sulle esperienze di realtà aumentata in media 11 volte ogni 10.000 visualizzazioni, il doppio rispetto a quanto facciano per i nuovi modelli di smartphone
Rimangono competitivi i video sui prototipi di smartphone condivisi circa 14 volte per ogni 10.000 visualizzazioni. Il fascino degli smartphone è alto soprattutto quando il prodotto viene lanciato sul mercato, ma le aspettative sulla realtà aumentata sono però più alte, soprattutto per il 2016 quando uscirà Oculus Rift di Facebook, lo schermo da indossare sul viso per vedere in realtà aumentata.
realtà virtuale ricerche


La realtà virtuale affascina più degli smartphone - Ultima modifica: 2015-06-30T10:30:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!