Mailcoding : l’Identità Digitale in un numero

Mailcoding è un servizio online che semplifica la gestione e la condivisione di dati digitali personali, ciascun utente ha un numero unico, il Mailcode

Mailcoding è un servizio online che semplifica la gestione e la condivisione di dati digitali personali, offrendo a ciascun utente un numero unico e personalizzabile che rappresenta la propria identità digitale, il Mailcode.
Nasce per agevolare la connessione tra persone in tutto il mondo, e aspira ad abbattere le barriere linguistiche usando i numeri, e ad eliminare equivoci e errori di spelling tra utenti di diverse nazionalità.

Il Mailcode è un numero personale a cui associare un ampio insieme di dati personali quali nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, account social, blog e siti web.
La condivisione del mailcode, anziché di un lungo elenco di dati e contatti personali, facilita la comunicazione eliminando possibili equivoci ed errori di spelling, in particolare tra persone di diversa nazionalità. L’utente che riceve il mailcode può accedere alle info di contatto che il proprietario del codice ha deciso di rendere pubbliche.
Il servizio risolve così anche il problema della gestione e condivisione della propria presenza su diversi canali, ovvero l’identità diffusa, definendo in modo univoco l’identità digitale di ciascuno con un solo e semplice numero.

L’idea è partita qualche anno fa da una difficoltà riscontrata dai fondatori: l’incomprensione che si genera quando ci si scambiano i contatti a voce, soprattutto tra persone di diverse nazioni che parlano lingue differenti. Il rischio è quello di non ricevere un’email o di perdere un contatto importante per un errore di spelling e di trascrizione.

Lo scorso 9 e 10 giugno, Mailcoding ha partecipato allo Smau Roadshow di Bologna 2016, per presentare il servizio e ricevere feedback costruttivi per migliorare sempre di più l’offerta.
L’idea innovativa e gli sforzi della giovane azienda sono stati confermati con il premio Lamarck promosso da Smau e Confindustria, ovvero “un riconoscimento dedicato alle più promettenti startup pronte ad incontrare il mondo dell’industria e volto a favorire quel processo di Open Innovation fondamentale per il rinnovamento e la crescita della competitività delle imprese.”, ricevendo così la possibilità di partecipare all’importante tappa Milanese dello Smau.


Mailcoding : l’Identità Digitale in un numero - Ultima modifica: 2016-06-21T14:58:51+00:00 da Cecilia Cantadore
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!