Twitter: in arrivo la piattaforma per i video live professionali

Twitter semplificherà lo streaming dei video live in diretta per le aziende, lanciando una serie di funzioni rivolte ad emittenti professionali.

Twitter semplificherà lo streaming dei video live in diretta per le aziende, lanciando una serie di funzioni rivolte ad emittenti professionali.
Le società che si occupano di media e gli inserzionisti saranno così in grado di trasmettere dei video dal vivo direttamente su Twitter, usando delle macchine fotografiche professionali, secondo quanto riportato da una persona vicina alla questione. Chiunque potrà trasmettere video in diretta utilizzando l’applicazione mobile Twitter, ma per ora le emittenti non avranno modo di fare streaming con attrezzature professionali a meno che non trovino un accordo diretto con Twitter.

Per eseguire lo streaming video in diretta su Twitter, le aziende finora sono state costrette ad avvalersi di Periscope di Twitter, applicazione che risulta complessa da utilizzare con attrezzature professionali perché non è direttamente integrata con Twitter.
La nuova interfaccia della società lascerà bypassare l’applicazione Periscope alle emittenti professionali, in modo che lo streaming dei video avvenga direttamente dal loro account Twitter.

Twitter vuole incoraggiare la creazione di un numero maggiore di video in diretta da condividere sulla sua piattaforma. Questa soluzione potrebbe rivelarsi vincente per dare un nuovo slancio all’azienda che da tempo si trova in una situazione stagnante e con le azioni al minimo storico.

Questa mossa segue le orme di Facebook che proprio di recente ha annunciato una serie di strumenti dedicati alla trasmissione di video live, che verranno rilasciati già a partire dal mese di aprile.

Twitter ha siglato un discreto numero di accordi di collaborazione per i video live, tra cui quello per la trasmissione del Thursday Night Football della NFL e la trasmissione di notizie finanziarie sia di Cheddar che di Bloomberg. Non è chiaro se gli accordi sopracitati vincoleranno in qualche modo la strategia oppure se Twitter sceglierà di finanziare spettacoli di video live da vari editori, proprio come ha già fatto Facebook in passato.
Nessun portavoce di Twitter ha fornito commenti.


Twitter: in arrivo la piattaforma per i video live professionali - Ultima modifica: 2017-03-22T08:14:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!