Carlo Alberto Carnevale Maffè: la nuova economia del Cloud

Roberto Masiero, Co-Founder & Managing Director, The Innovation Group, intervista il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, SDA Bocconi, in vista del Cloud Computing Summit 2014 organizzato da The Innovation Group il prossimo 19 Marzo a Milano. Il Cloud si afferma quindi come elemento strategico dei processi di innovazione con la sua capacità di generare nuovo […]

Roberto Masiero, Co-Founder & Managing Director, The Innovation Group, intervista il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, SDA Bocconi, in vista del Cloud Computing Summit 2014 organizzato da The Innovation Group il prossimo 19 Marzo a Milano.

Il Cloud si afferma quindi come elemento strategico dei processi di innovazione con la sua capacità di generare nuovo valore, sia favorendo la razionalizzazione di processi strutturati di back-end, sia supportando i knowledge workers al front-end, impegnati a interagire con mercati dinamici che richiedono decisioni rapide e reazioni immediate. Il Cloud diventa così sede di ibridazione e di trasformazione dei processi, che ricadono quindi sulle aziende favorendone a loro volta la trasformazione in SERVICE ORIENTED COMPANIES.
Per questo motivo il Cloud non riguarda più soltanto i CIO e l’IT – il cui ruolo è comunque necessario per garantire l’integrazione dell’intero sistema – ma diventa fattore abilitante di un possibile vantaggio competitivo di cui il CEO, i CXO, i vari Line of Business Manager dovranno sempre più occuparsi.


Carlo Alberto Carnevale Maffè: la nuova economia del Cloud - Ultima modifica: 2014-02-11T17:18:20+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!