Samsung Galaxy S4, che spettacolo!

È arrivato il Samsung Galaxy S4, il telefono tecnologicamente più avanzato in questo momento. Ecco tutte le caratteristiche tecniche del gioiello Samsung.

by Il Testardo

Twitter: @IlTestardoBlog

È arrivato il Samsung Galaxy S 4 in un evento organizzato in grande stile, “alla Apple”, quasi per ironia nella Grande Mela (New York), a Times Square. L’azienda ha preparato uno spettacolo per il pubblico, invitando su Twitter tutti gli appassionati per l’ 1 di mattina (ora italiana) del 15 marzo.
Un attesa forse paragonabile a quella che c’era prima dell’annuncio dell’iPhone 5, soprattutto dopo l’enorme successo ottenuto dal modello attualmente sul mercato, l’S3 che ha vinto il titolo di miglior smartphone del 2013 al Global Mobile Awards.

È stato un vero “Spettacolo, keynote/musical” tutto in uno , con l’orchestra di Broadway ad accompagnarli !

Molte le novità ecco le principali :
S Health, per monitorare condizioni ambientali, pressione, calorie bruciate, km percorsi e altro ancora. Sarà interessante capire meglio in seguito come funziona questa tecnologia.
dual video call per mostrare al vostro interlocutore anche l’ambiente che vi circonda.
• Un assistente vocale apparentemente più ‘smart’ di quelli visti fino adesso, vedremo se il suo livello di comprensione sarà così buono.
Home Sync per condividere contenuti, foto e video con un gruppo ristretto di amici e parenti
Story Album permetterà di raccogliere i propri scatti in album virtuali visualizzabili sia in Landscape che Portrait.
S voice per aiutarci nella gestione del terminale anche durante la guida.
S Translator tra Inglese e Cinese e supporta 9 lingue complessivamente.
• Ma la più importante è rappresentata dall’eye-tracking, la nuova tecnologia grazie alla quale si potrà fare lo scrolling delle pagine visualizzate sul nostro smartphone con il solo movimento degli occhi. Il sensore si aggancerà alle nostre pupille riconoscendole come strumento di comando, pensate che basterà distogliere lo sguardo perché un video si metta in pausa automaticamente!

Il Galaxy S4 ha un display Super AMOLED da 5 pollici Full HD con una risoluzione HD da 1080 p (come i migliori TV HD) tuttavia le dimensioni rimangono in linea con quelle del Galaxy S3, 130 g il suo peso, più leggero dell’S III. Il sistema operativo è l’Android 4.2 Jelly Bean. Potenziato ulteriormente il processore,  è un quad-core Snapdragon CPU a 1.9GHz, il che fa pensare che possa essere lo Snapdragon 600. La Ram è da 2 GB di RAM. Uscirà con Android 4.2 e manterrà il tasto Home fisico. La cosa interessante è che il dispositivo supporta le reti GSM / WCDMA / LTE . Il dispositivo sarà disponibile in sei varianti a seconda del taglio di memoria interna e colore: 16, 32 o 64 GB espandibili tramite micro SD e bianco o nero, con S Viewer Cover tra tanti accessori disponibili.
La fotocamera posteriore addirittura da 13 megapixel, dotata di flash a led ed autofocus, mentre quella frontale ha una risoluzione da 2 megapixel.
Per quanto riguarda il design nulla è stato stravolto ,il profilo infatti è simile a quello del suo predecessore. Sarà disponibile da fine aprile.

Quello che è certo è che Galaxy S4 dovrà vedersela con una concorrenza sempre più spietata, si attende infatti nei prossimi mesi l’uscita dell’iPhone 5S, ma poi ci sono anche Sony con il suo Xperia. Non dimentichiamoci di HTC che, dopo le difficoltà economiche dell’ultimo periodo, ha presentato il 19 febbraio il suo modello top gamma, l’HTC One, che ha fatto subito registrare un grande successo vincendo il premio “Best New Mobile Handset, Device or Tablet at Mobile World” ai GSMA 2013.

Inoltre il colosso di Cupertino stravolgerà se stesso presentando l’iPhone low-cost ?
Il dispositivo, che per Jobs ,sofisticato e perfezionista ,sarebbe stato un’insulto ! Ma i tempi cambiano in fretta e se fosse presentato dovrebbe avere un prezzo massimo 300 euro ed essere rivolto prevalentemente a quei mercati, come Cina e India, che ha milioni di potenziali acquirenti e sui cui già molti colossi della tecnologia, dalla stessa Samsung a Htc a Huawei, sono già concentrati da tempo.

Ma per ora posso dire “Samsung Galaxy S4 CHE SPETTACOLO “ purtroppo dovremmo aspettare almeno la fine di aprile per provarlo!


Samsung Galaxy S4, che spettacolo! - Ultima modifica: 2013-03-15T06:57:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!