Abbiamo già parlato abbondantemente dello smartwatch che Apple starebbe sviluppando ed ecco che nell’ultima settimana è arrivata la conferma che anche LG, Samsung e Google hanno in cantiere prodotti simili.

Come previsto il 2013 sarà l’anno del wearable computing: oltre all’arrivo a fine anno dei Google Glass arriveranno tra quest’anno e il prossimo una schiera infinita di smartwatch che  si andranno ad affiancare all’offerta già presente sul mercato (Peeble, Metawatch, Sony Smartwatch, etc.)

La news di oggi è che anche LG si aggiunge alla schiera di produttori al lavoro su uno smartwatch con in aggiunta la notizia che LG sta anche lavorando ad un prodotto simile ai Google Glass, nientemeno.

LG aveva già presentato al CES del 2009 uno smartwatch (il LG-GD910):

Anzi, ai tempi si parlava di “Watch Phone”, in pratica orologi che erano in grado anche di telefonare.

Quello che è invece “di moda” ora è la creazione di un orologio che faccia da companion al proprio smartphone, aggiungendo funzionalità e creando un ecosistema parallelo di app.

Fino ad ora abbiamo visto qualcosina sul mercato, in particolare il grande successo (su Kickstarter almeno, sul mercato molto meno) del Peeble e l’uscita dello smartwatch di Sony.

Vogliamo di più! e lo avremo, entro l’anno. Sarà un grande anno per la tecnologia mobile.

 

Immagine di testa © Jorg Hysek

 

 

LG, Samsung e Google stanno sviluppando uno Smartwatch è stato pubblicato per la prima volta su Lega Nerd.
L’utilizzo dei testi contenuti su Lega Nerd è soggetto alla licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

LG, Samsung e Google stanno sviluppando uno Smartwatch ultima modifica: 2013-03-22T15:31:14+00:00 da lega nerd
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!