Erano anni che non assistevo ad un lancio di un prodotto tanto travagliato e amatoriale.

Continua l’odissea del lancio italiano del Nexus 4, il nuovo smartphone di punta di Google prodotto da LG che dopo aver ricevuto recensioni più che buone e forte del prezzo di listino su Play Store a dire poco aggressivo è attesissimo nel nostro paese come in tutta Europa.

La telenovela della scorsa settimana è stata la voce per cui LG Europe intenderebbe vendere nei negozi il suddetto smartphone a 599 euro, contro i 349 del Play Store.

In particolare in Italia, dove il Play Store ancora non c’è, questo rumor ha scatenato le ire dei fan del googglefonino che già pregustavano di acquistarlo a prezzo scontatissimo come i cugini spagnoli, francesi, tedeschi e inglesi (che appunto hanno il Play Store attivo nelle loro nazioni).

Vi abbiamo tenuti aggiornati su questo post sugli sviluppi della scorsa settimana, in particolare è degno di nota il comunicato ufficiale della spagnola Phone House che, attraverso la sua pagina Facebook, ha fatto sapere che non venderà il Nexus 4 nei negozi in quanto il prezzo suggerito (MSRP) da LG è di gran lunga superiore a quello del Play Store Spagnolo: 599 euro appunto contro 349.

Questo comunicato ha quindi in pratica confermato le intenzioni di LG che, incredibile ma vero, da quando tutta questa bufera è iniziata, non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale, neppure un classico comunicato di “attesa”: si è limitata a non fare nulla.

Da cinque giorni la pagina di LG Italia su Facebook è letteralmente assediata da consumatori molto arrabbiati che attendono una risposta ufficiale dall’azienda italiana riguardo la conferma o meno dell’intenzione di vendere il Nexus 4 a prezzo maggiorato rispetto al prezzo dei Play Store europei.

Comunque finisca questa storia è evidente che il danno all’immagine di LG è molto significativo: Non riuscire a gestire una situazione così grave e limitarsi al silenzio stampa è inaccettabile da una multinazionale come LG.

Veramente incredibile poi che le notizie sul Nexus 4 arrivino prima dai distributori che dal suo produttore, dopo Phone House è di oggi un tweet di Euronics che annuncia che il lancio italiano del Nexus 4 slitta a fine dicembre:


A questo punto viene da chiedersi cos’altro può succedere a questo povero telefono. Erano anni che non assistevo ad un lancio di un prodotto tanto travagliato e amatoriale.

Nexus 4 disponibile in Italia da fine dicembre è stato pubblicato per la prima volta su Lega Nerd.

L’utilizzo dei testi contenuti su Lega Nerd è soggetto alla licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Nexus 4 disponibile in Italia da fine dicembre ultima modifica: 2012-11-05T17:31:12+00:00 da lega nerd
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!