Scomparso Simone Leopizzi: l’ultima intervista sui social

Simone Leopizzi è venuto a mancare, improvvisamente, solo qualche giorno fa lo avevamo intervistato, Matteo Ranzi lo aveva incontrato e avevano parlato di social, qui trovate le sua ultima intervista, un piccolo tributo a Simone Leopizzi.  Scomparso Simone Leopizzi: l’ultima intervista sui social Aula stracolma come al solito: retta alta e pochi posti a sedere in questa Università. Entra il professore di Marketing, un cinquantenne brillante che insegna per passione, e sentenzia: “Quando...

Remarketing: come funziona e come si fa

Parliamo di remarketing e retargeting con Alessandra Maggio, scopriamo in cosa consiste questo strumento web e come sfruttarlo per costruire una campagna efficace di Matteo Ranzi* È una sera d’agosto del 1991, anno della mia maturità, e sono in campeggio vicino a Tropea con alcuni compagni di liceo. Lei mi chiede di fare due passi in spiaggia e accetto volentieri. Chiacchierando e scherzando, camminiamo per mezz’ora sulla sabbia e arrivati in fondo alla spiaggia… Non è del finale che voglio...

Ilaria Barbotti : Instagram per le imprese, l’intervista

Ilaria Barbotti spiega Instagram per le imprese in questa intervista esclusiva per Digitalic. Ilaria Barbotti : Instagram per le imprese, l’intervista Incontro spesso imprenditori e manager con convinzioni errate sui social: Facebook è solo per il B2C, il miglior social per il B2B è Linkedin e Instagram è per ragazzini che si fanno selfie. A questi falsi miti, si è aggiunta di recente un’idea bizzara: Facebook è morto perché dopo lo scandalo Cambridge Analytica tutti lo stanno abbandonando. E...

Matteo Pogliani l’intervista: come funziona l’influencer marketing

Metto Pogliani è un esperto di influencer marketing, una diciplina che sta cambiando le regole del gioco della comunicazione. Un tempo esistevano solo i testimonial, oggi nell’era dell’Internet delle persone ci si fida di più degli influencer,  Matteo Pogliani ci speiga perchè e se conviene *di Matteo Ranzi Un tempo esistevano solo i testimonial. Se avevi il giusto budget per ingaggiarli e per proporre le pubblicità in televisione e sulle riviste, le vendite subivano un’impennata. Ma poi è...

Car Sharing: i segreti del marketing di DriveNow

Il Car Sharing DriveNow ha qualcosa di particolare, anzi è qualcosa di particolare: viaggia nell’oceano blu. In sintesi estrema, la strategia “Oceano Blue” è: crearsi uno spazio di crescita in mercati competitivi puntando su formule che altri non praticano. Si evitano così lo scontro diretto e il conseguente “massacro” dei prezzi. La scelta di DriveNow, player internazionale del car sharing presente in Italia a Milano, sembra essere questa. Infatti non punta a competere sulle tariffe, ma...

Buzzoole come funziona la piattaforma Influencer Marketing

Buzzoole come funziona la piattaforma di influencer marketing che ha raggiunto il successo in poco tempo?. L’ influencer marketing è l’evoluzione più recente del marketing. Si basa sull’esistenza di persone che influenzano, consigliano, altre persone aziendali nelle loro scelte. Buzzoole è una piattaforma italiana che consente di realizzare campagne di influencer marketing. Per capire cos’è Buzzoole e come funziona abbiamo intervistato Gianluca Perelli, Chief Marketing & Country...

Skinners: come fondare un’impresa di successo con un’idea improbabile e senza soldi

L’imprenditore è colui che ha l’idea. Mica vero: con l’idea sei solo un sognatore e non vai da nessuna parte se non c’è qualcuno che ti finanzia. E allora chiedi alla banca, ma raramente ottieni ciò che ti serve se non ipotechi casa, auto, moglie, cane e parenti. Però ci sono business angel e affini. Ma devi avere un piano dettagliatissimo con previsioni precise ed exit strategy, dimostrare l’esistenza di un mercato e a volte cedere una parte di azienda prima di partire. E spesso l’idea non la...

Claudio Delaini: storia di un uomo semplice, che salva vite con la comunicazione

L’intervista a Claudio Delaini : ingegnere, figlio di ingegnere, entrambi specializzati nella sicurezza dei macchinari industriali. Autore del libro “Non desiderare la colpa d’altri”, sta innovando il modo di comunicare e sposare la sicurezza in Italia di Matteo Ranzi ** Quando mi chiedono quale sia il segreto della mia carriera professionale, rispondo: autoformazione continua e sperimentazione sul campo. Per condividere alcuni dei concetti che apprendo nel mio percorso autoformativo,...

Hater : i vorrei ma non posso nell’era dei social

Una tavola rotonda con 5 slashers che hanno idee ed esperienza sul tema degli hater, chi sono e perché si comportano così con tutti consigli su come comportarsi quando se ne incontra uno *Di Matteo Ranzi Il 50% delle persone non è d’accordo con te. Quindi quando dici la tua nei social, arrivano le prime critiche. E quando il tuo pubblico aumenta e inizi ad avere successo, arrivano loro: gli hater. Provocano, deridono, diffamano e insultano. Alcuni lo fanno per interessi economici o di altra...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!