Ilaria Barbotti : Instagram per le imprese, l’intervista

Ilaria Barbotti spiega Instagram per le imprese in questa intervista esclusiva per Digitalic. Ilaria Barbotti : Instagram per le imprese, l’intervista Incontro spesso imprenditori e manager con convinzioni errate sui social: Facebook è solo per il B2C, il miglior social per il B2B è Linkedin e Instagram è per ragazzini che si fanno selfie. A questi falsi miti, si è aggiunta di recente un’idea bizzara: Facebook è morto perché dopo lo scandalo Cambridge Analytica tutti lo stanno abbandonando. E...

A caccia di like: conservare ricordi e aiutare l’ambiente

Creare e conservare ricordi e aiutare l’ambiente allo stesso tempo, è possibile: i social network e la caccia di like **Di Antonella Tagliabue Qual è l’impronta ecologica della nostra memoria? Ha un impatto la ricerca, gestione, conservazione e condivisione delle immagini che illustrano ogni momento della nostra vita? E quanti si fanno carico di custodire non solo la propria storia ma quella della famiglia? Raccogliere fotografie, creare album, recuperare vecchi filmini. In pratica mettere...

Matteo Pogliani l’intervista: come funziona l’influencer marketing

Metto Pogliani è un esperto di influencer marketing, una diciplina che sta cambiando le regole del gioco della comunicazione. Un tempo esistevano solo i testimonial, oggi nell’era dell’Internet delle persone ci si fida di più degli influencer,  Matteo Pogliani ci speiga perchè e se conviene *di Matteo Ranzi Un tempo esistevano solo i testimonial. Se avevi il giusto budget per ingaggiarli e per proporre le pubblicità in televisione e sulle riviste, le vendite subivano un’impennata. Ma poi è...

La questione ambientale, Trump e la volontà di Dio

La questione ambientale sull’energia ha un nuovo capitolo biblico. A inizio marzo il Presidente Usa Donald Trump e il Segretario degli Interni Ryan Zinke hanno ricevuto una lettera firmata da alcune centinaia di leader religiosi che dichiaravano inaccettabili le perforazioni off-shore alla ricerca di gas e petrolio, a causa dei rischi a cui venivano sottoposti gli oceani e le comunità costiere appartenenti a Dio. “Come gente di fede abbiamo il dovere di amare il prossimo. L’oceano...

Car Sharing: i segreti del marketing di DriveNow

Il Car Sharing DriveNow ha qualcosa di particolare, anzi è qualcosa di particolare: viaggia nell’oceano blu. In sintesi estrema, la strategia “Oceano Blue” è: crearsi uno spazio di crescita in mercati competitivi puntando su formule che altri non praticano. Si evitano così lo scontro diretto e il conseguente “massacro” dei prezzi. La scelta di DriveNow, player internazionale del car sharing presente in Italia a Milano, sembra essere questa. Infatti non punta a competere sulle tariffe, ma...

Il futuro del lavoro secondo il World Economic Forum

Il futuro del lavoro sarà caratterizzato da 30 milioni di robot, le previsioni, presentate al World Economic Forum di Davos nel Rapporto “The future of Jobs”, anticipano lo spostamento della robotica da un ambito scientifico alla vita di tutti i giorni. Entro il 2019 nelle nostre case saranno presenti non meno di 30 milioni di robot intelligenti, oltre ai circa 2,6 milioni impiegati nell’industria. Di Antonella Tagliabue* World Economic Forum the Future of Jobs Sarà un processo graduale e non...

Buzzoole come funziona la piattaforma Influencer Marketing

Buzzoole come funziona la piattaforma di influencer marketing che ha raggiunto il successo in poco tempo?. L’ influencer marketing è l’evoluzione più recente del marketing. Si basa sull’esistenza di persone che influenzano, consigliano, altre persone aziendali nelle loro scelte. Buzzoole è una piattaforma italiana che consente di realizzare campagne di influencer marketing. Per capire cos’è Buzzoole e come funziona abbiamo intervistato Gianluca Perelli, Chief Marketing & Country...

Green economy in logica 4.0: dalla logistica alle stalle

La green economy e l’industria 4.0 potrebbero essere due tappe dello stesso percorso, a vantaggio di tutti Di Antonella Tagliabue* Fatti, non solo parole. Di Industry 4.0 si è molto discusso. E, per molti analisti, stiamo ancora vivendo una fase pilota, mentre il passaggio reale alla vera industria 4.0 avverrà tra il 2025 e il 2030. Ma se si parla di green economy  in una logica 4.0 occorre cominciare a vedere quel che già succede; tra le premesse c’è una vera e propria rivoluzione smart, che...

Skinners: come fondare un’impresa di successo con un’idea improbabile e senza soldi

L’imprenditore è colui che ha l’idea. Mica vero: con l’idea sei solo un sognatore e non vai da nessuna parte se non c’è qualcuno che ti finanzia. E allora chiedi alla banca, ma raramente ottieni ciò che ti serve se non ipotechi casa, auto, moglie, cane e parenti. Però ci sono business angel e affini. Ma devi avere un piano dettagliatissimo con previsioni precise ed exit strategy, dimostrare l’esistenza di un mercato e a volte cedere una parte di azienda prima di partire. E spesso l’idea non la...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!