Punto G – Greenwashing

[issuu width=550 height=335 backgroundColor=%23222222 documentId=120204183440-0b51b850a941411bbcab2a81f5c7268a name=puntog_greenwhoshing username=framarin tag=digitalic unit=px id=f29330b7-fd0f-5943-6df3-8dc0be44ad24 v=2] Specchio delle mie brame, chi è l’azienda più verde del reame? Probabilmente lo scopriremo a nostre spese o, forse, non lo sapremo mai. A fine novembre l’Università di Leeds nel Regno Unito ha pubblicato una ricerca basata sull’analisi di quattromila bilanci di sostenibilità di […]

[issuu width=550 height=335 backgroundColor=%23222222 documentId=120204183440-0b51b850a941411bbcab2a81f5c7268a name=puntog_greenwhoshing username=framarin tag=digitalic unit=px id=f29330b7-fd0f-5943-6df3-8dc0be44ad24 v=2]

Specchio delle mie brame, chi è l’azienda più verde del reame? Probabilmente lo scopriremo a nostre spese o, forse, non lo sapremo mai. A fine novembre l’Università di Leeds nel Regno Unito ha pubblicato una ricerca basata sull’analisi di quattromila bilanci di sostenibilità di grandi aziende. I bilanci sociali, ambientali o di sostenibilità sono gli strumenti utilizzati per la rendicontazione della responsabilità, attraverso i quali un’organizzazione misura, comunica e condivide quanto fatto in termini di performance sociali e ambientali. Dovrebbero contenere una valutazione dei risultati conseguiti, coniugando la dimensione economica e l’impegno etico, ed essere rivolti a tutti i cosiddetti stakeholder, la rete di soggetti legittimati a essere, a vario titolo, “portatori di interessi” nel confronti dell’impresa.


Punto G – Greenwashing - Ultima modifica: 2012-02-04T21:31:48+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!