A4A Design: quando il cartone, si trasforma in design

Ci sono cose che non immaginereste mai di poter fare con il cartone. Miracoli della creatività e del design tutti da gustare. A4A Design è maestra in questo. E’ un’azienda con sede a Milano che dal 2002 idea e produce oggetti e mobili in cartone alveolare. Progetta e realizza scenografie, allestimenti di spazi espositivi e […]


Ci sono cose che non immaginereste mai di poter fare con il cartone. Miracoli della creatività e del design tutti da gustare. A4A Design è maestra in questo. E’ un’azienda con sede a Milano che dal 2002 idea e produce oggetti e mobili in cartone alveolare. Progetta e realizza scenografie, allestimenti di spazi espositivi e commerciali, aree di ristorazione e d’intrattenimento per adulti e bambini.
Tutto esclusivamente in cartone riciclato, riciclabile, riutilizzabile.

L’impresa è guidata dagli architetti Nicoletta Savioni e Giovanni Rivolta che hanno esordito in grandi studi di progettazione in Italia e all’estero e hanno proseguito nel proprio studio di architettura, tuttora attivo. Oggi sono designer, progettisti, scenografi, interpreti, comunicatori che hanno mantenuto l’approccio del loro primo mestiere.

Li conosco e li seguo da un paio d’anni e ora, come “riscaldamente” per il Salone del Mobile hanno allestito i corner di Emergency. Il banco, le sedute, il grande planisfero, i totem che alloggiano gli schermi e demotetris, il sistema di arredo impiegato per scaffali e gli espositori, costituiscono l’allestimento non temporaneo ed ecologico del nuovo spazio informativo/negozio di dell’associazione umanitaria. Potete visitare lo spazio in corso di Porta Romana 9 a Milano. Il progetto è frutto è una realizzazione dello Studio tamassociati.
> arredi, totem espositivi e planisfero in cartone riciclato
> realizzazione A4Adesign
> progetto Studio tamassociati


A4A Design: quando il cartone, si trasforma in design - Ultima modifica: 2012-02-10T10:41:14+00:00 da daniela.schicchi
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!