Il design continua a correre sulle carte Arjowiggins Creative Papers

Continua la rincorsa creativa di Arjowiggins Creative Papers, dietro al mondo del design. Una vera e innata passione della cartiera francese per tutto ciò che muove idee, fantasia e innovazione. Ed ecco arrivare la notizia del concorso “Typographic Games- Win the Medal” conn il quale si può volare a Londra in occasione delle Olimpiadi 2012. […]


Continua la rincorsa creativa di Arjowiggins Creative Papers, dietro al mondo del design. Una vera e innata passione della cartiera francese per tutto ciò che muove idee, fantasia e innovazione. Ed ecco arrivare la notizia del concorso “Typographic Games- Win the Medal” conn il quale si può volare a Londra in occasione delle Olimpiadi 2012. Un’iniziativa riservata agli stampatori che hanno l’opportunità di vincere un soggiorno VIP comprensivo di biglietto per assistere alle Olimpiadi di Londra 2012 (premio Gold) e cinque Xbox (premio Silver). Partecipare è facilissimo: ogni stampatore che acquisterà carta Conqueror, riceverà dei gratta e vinci ciascuno dei quali darà la possibilità di aggiudicarsi subito uno dei premi in palio. I meno fortunati che non vinceranno potranno iscriversi al sito www.conqueror.com/typographicgames e partecipare a un’estrazione online che offrirà un’ulteriore possibilità di vincere il premio Gold. Il concorso si concluderà a marzo 2012.

Quest’iniziativa rappresenta per la cartiera, un modo per condividere lo spirito della London Cultural Olympiad che, nella celebrazione dei giochi olimpici, intende valorizzare tanto le “Arti” quanto le abilità sportive. Non a caso il concorso “Typographic Games – Win the Medal” rivolto agli stampatori è parallelo alla competizione “Typographic Games” – attualmente in corso – con il quale Arjowiggins Creative Papers invita i designer di tutto il mondo a realizzare dei poster sul tema dello sport. Diverse tecniche tipografiche a confronto, con un unico requisito da rispettare: la creatività ideata deve contenere la frase “It’s not what you win, but how you conqueror it”, un chiaro rimando al nome del brand Conqueror protagonista del contest. Come gli sportivi che competono alle Olimpiadi, anche gli stampatori sanno che qualità senza compromessi e velocità sono fondamentali per il successo.

E Arjowiggins Creative Papers li supporta con le più recenti innovazioni della gamma Conqueror. Innanzitutto, la nuova tecnologia Print Excellence che garantisce considerevole riduzione dei tempi di asciugatura, elevato livello di definizione, uniformità delle immagini, colori più brillanti e vivaci, oltre a un’intensità del nero impareggiabile. Inoltre, la rivoluzionaria Conqueror Bamboo che coniuga innovazione ed ecosostenibilità con prestazioni di eccellente qualità. Un nuovo punto di riferimento nel settore delle carte amiche dell’ambiente, grazie all’utilizzo del bambù quale materia prima, alla pasta di cellulosa certificata FSC e ai pigmenti naturali per emozionanti tonalità che fanno tendenza. Non da ultimo, il formato SRA3 (45x32cm) disponibile per le finiture Liscio e Vergato nelle varie tonalità di bianco che dimostra il chiaro intento di elevare il “gioco” della stampa digitale. Con un impegno volto a sostenere costantemente gli operatori sul campo, Arjowiggins Creative Papers invita tutti i suoi colleghi dell’industria della stampa a dare il meglio di loro stessi, iscrivendosi al concorso e gareggiando per aggiudicarsi l’Oro! Pronti, partenza, via!

www.conqueror.com/typographicgames
www.arjowigginscreativepapers.com
www.theblanksheetproject.com


Il design continua a correre sulle carte Arjowiggins Creative Papers - Ultima modifica: 2012-02-10T18:34:01+00:00 da daniela.schicchi
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!