Arriva in Italia iKonia, il nuovo brand de per l’elettronica di consumo, che propone linee di dispositivi one hand, dual hand, indossabili e entertainment, ideali per l’utilizzo quotidiano grazie alle prestazioni tecnologiche altamente innovative e al design accattivante, pensate e realizzate per semplificare la vita.
L’obiettivo di iKonia è quello di rispondere appieno alle maggiori esigenze di mobilità – in casa, in viaggio, in palestra in ufficio e ovunque hai bisogno di un supporto tecnologico – con dispositivi sempre più intelligenti, performanti e intuitivi che affianchino le attività giornaliere.

TV, tablet, smartphone e piccoli gioielli tecnologici legati al fitness: dietro alle nuove linee di prodotti, da poco in commercio, si percepisce lo studio, la ricerca e lo sviluppo nell’elaborazione di un progetto curato in ogni particolare, frutto di un team di professionisti.

L’esperienza di Enzo Riccio, Marketing manager iKonia, non è nuova a questo tipo di “avventura”, la competenza e conoscenza acquisite nei mercati asiatici e l’interesse verso nuove sfide nel settore IT, hanno da sempre contraddistinto la sua attività, anche in passato.
“Entusiasmante è stato soprattutto ritrovarsi a collaborare con le stesse aziende esterne – afferma Enzo Riccio – con cui abbiamo lavorato su importanti progetti anche in passato, come la logistica internazionale, il design, le traduzioni e le comunicazioni. Ritrovare dopo qualche anno questi imprenditori con lo stesso entusiasmo, professionalità e fiducia in un nuovo progetto, come iKonia, mi ha gratificato e mi ha spinto a dare vita a questa nuova avventura realizzata in collaborazione con partner italiani, oggi parte integrante del Team iKonia e con cui condividerò il successo”.

Con iKonia arrivano nuove soluzioni per rispondere alle esigenze dei consumatori: multifunzionalità, qualità delle immagini, design e portabilità, ad un giusto prezzo. Enzo Riccio, insieme a Roberto Marchionni, Research developer, e a Marco De Angelis, creativo dell’agenzia Artsline che ne cura la comunicazione grafica, hanno prestato particolare cura anche al packaging, graficamente elegante ed estremamente curato sia nei dettagli artistici che in quelli tecnici, con differenti immagini per ogni modello di dispositivo. Sulla base dell’idea “androide-natura”, quasi fosse uno storyboard, ogni scatola raffigura appunto l’androide e la natura, a seconda delle caratteristica del prodotto. Lo storyboard proseguirà anche per le altre linee di prodotti, con l’intento di accostare il mondo tecnologico iKonia alla natura del nostro pianeta. Tecnologia a 360°, dunque, ma con uno sguardo attento alle bellezze naturali. Un’ulteriore conferma della cura riservata ad ogni prodotto, è il manuale multilingua, segno di una proiezione del marchio verso i mercati dove si intende distribuire il prodotto.

iKonia è importato in Italia da Il Triangolo SpA – distribuito anche in est Europa attraverso i maggiori distributori europei – e presente nei principali canali di vendita di GDO, GDS, Dealer, B2C e-commerce e con corner dedicati in negozi selezionati.
Su tutti i prodotti iKonia garantisce un efficiente servizio di Customer Care e di garanzia per il supporto di assistenza tecnica post vendita dedicata di alto profilo con un Call Center dedicato per un primo supporto, e oltre 250 punti di raccolta dislocati su tutto il territorio Italiano, stessi servizi attivati anche in altri paesi Europei dove i prodotti sono distribuiti.

Arriva in Italia iKonia, la tecnologia di design ultima modifica: 2014-04-04T13:32:37+00:00 da Francesco Marino
Cloud Aruba GDPR

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!