Fujifilm ha presentato la Fujifilm X-A5, una nuova fotocamera entry-level mirrorless della serie X. La macchina fotografica dispone di un sensore di immagine APS-C da 24,2 megapixel (con un filtro colore Bayer, non l’array X-Trans di Fujifilm), autofocus a rilevamento di fase, trasferimento automatico di immagini tramite Bluetooth e registrazione video in 4K. Il nuovo modello ha ancora un touchscreen inclinabile a 180 gradi, ma ora ha anche un jack per il microfono, che potrebbe renderla, quindi, una buona opzione per YouTubers e altri vlogger.

Fujifilm X-A5 caratteristiche tecniche

Fujifilm X-A5

I fotografi che utilizzano Fujifilm, tuttavia, saranno, probabilmente, più interessati all’obiettivo con cui sarà equipaggiata: l’XC15-45mm f/3.5-5.6 OIS PZ è il primo obiettivo motorizzato powerzoom Fujifilm della gamma, zoom compatto e leggero, che pesa solo 136 grammi. Inoltre, con una lunghezza focale di 15mm, questa lente potrebbe essere un’alternativa economica agli ultrawide (e non stabilizzati) di punta di Fujifilm come il 14mm f/2.8 e il 16mm f/1.4.

Fujifilm X-A5 prezzo

La Fujifilm X-A5 dovrebbe andare in vendita in Italia a marzo per €620 e sarà disponibile di colore marrone, rosa e nero.

Fujifilm X-A5 la mirrorless con zoom motorizzato ultima modifica: 2018-02-04T08:14:16+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!