A due mesi dal lancio in Italia, lo smartphone finlandese Jolla è disponibile in oltre 45 punti vendita di elettronica di consumo e telefonia ad un prezzo di 299 € (Iva inclusa). Progettato seguendo le caratteristiche del design nordico, Jolla può essere utilizzato con una sola mano.

Il dispositivo infatti non ha tasti, si basa esclusivamente su gesture naturali delle dita – come swipe, peek e pull – con cui è possibile interagire con tutte le applicazioni e i servizi aperti. Un’esperienza d’utilizzo completamente innovativa costruita sull’essenzialità e l’intuitività del sistema operativo indipendente bastato su Linux: Sailfish OS.
Oltre alle App native Sailfish OS, Jolla supporta le applicazioni Android, permettendo agli utenti di continuare a utilizzare le applicazioni più comuni.
Il distributore per l’Italia è RCH Importazioni: “Crediamo fortemente nel progetto – ha dichiarato Stefano Stefanelli, direttore commerciale di RCH Importazioni – Jolla e il sistema operativo Sailfish OS sono una piattaforma aperta all’innovazione in grado di generare nuove idee e opportunità, sono un nuovo modo di pensare lo smartphone”.

C.C.

 

Jolla, lo smartphone senza tasti, arriva in Italia ultima modifica: 2014-12-01T06:02:06+00:00 da Francesco Marino
Cloud Aruba GDPR

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!