Se cercate una soluzione docking senza l’obbligo di connettere mille cavi, Dell potrebbe avere il prodotto giusto per voi. Il suo Wireless Dock è il primo sul mercato a offrire una connettività wireless su standard multi-gigabit Tri-Band Wi-Fi (WiGig). Lo standard WiGig raggiunge velocità fino a 10 volte superiori rispetto a quelle delle reti Wi-Fi più efficienti.

Compatibile con Dell Latitude 6430u Ultrabook, è adatto in diversi contesti: ufficio, sale riunioni, casa e classe. Si può utilizzare per connettere monitor, proiettori, reti, altoparlanti e altre periferiche  tramite le tre porte USB 3.0. In particolare supporta fino a due display esterni con DisplayPort e HDMI e facilita la collaborazione con una porta frontale Audio In/Out per voice over IP a velocità fino a 4,6 gigabit al secondo.

Un adattatore per standard VGA e un connettore Ethernet garantiscono un’ampiezza di banda stabile e dedicata per trasferimenti di dati veloci e una comunicazione efficace con le sedi remote. Inoltre è possibile effettuare backup, sincronizzazione e trasferimento di file wireless istantanei tra computer e dispositivi portatili.

Lo standard WiGig (802.11ad), risultato della collaborazione guidata da Dell e Wilocity, si basa sulle specifiche IEEE 802.11 per una stabilità di lungo termine. Offre lo stesso livello di sicurezza e gestibilità delle migliori tecnologie WLAN. WiGig è operato dai primi chipset wireless multi-gigabit a 60 GHz sviluppati da Wilocity e integrato nel laptop Dell Latitude 6430u da Qualcomm.

Siamo orgogliosi di presentare Dell Wireless Dock, il primo e unico dock WiGig del mercato, il risultato di uno sforzo lungo 5 anni. WiGig rappresenta una nuova era nella connettività wireless e un cambiamento nel modo in cui aziende e utenti si collegheranno e interagiranno con i loro dispositivi in futuro”, ha commentato Kirk Schell, Vice President commercial PC group di Dell. “Dell Wireless Dock è il più recente esempio del nostro approccio allo sviluppo di soluzioni innovative e avanzate a tutto vantaggio dei nostri clienti”.

Già disponibile in commercio ha un costo di 179 Euro (IVA inclusa).

La docking station di Dell viaggia su WiGig ultima modifica: 2013-02-27T19:15:19+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!