Il nuovo smartphone Zuk Edge di Lenovo – sotto il marchio Zuk – è stato svelato silenziosamente attraverso l’online store della società. Ha un prezzo concorrenziale e ottime caratteristiche tecniche.

Lenovo Zuk Edge, non ci sono bordi

Una delle novità che balzano all’occhio è l’impegno di Lenovo a rendere il pannello frontale privo di incastonatura, senza bordi. Decisione che ha seguito l’esempio di altre aziende, come la Xiaomi con il suo Mi Mix, in questo modo Lenovo ha scelto di realizzare un modello da 5.5 pollici, con curvatura 2D e display Full HD che prende l’86,4 % dell’intera facciata del dispositivo e ciò è davvero impressionante.

Prestazioni

Per rendere il telefono Zuk Edge ancora più performante, è stato scelto lo Snapdragon 821 SoC di Qualcomm, che è sostenuto da una RAM a 4 o 6GB e una batteria da 3100mAh, con il supporto Quick Charge 3.0 via porta USB-C.
Le fotocamere sono high-end da 13 MP sul retro (con apertura f/2.2 che non è particolarmente ampia, ma con pixel da 1.34μm) e una da 8MP frontale. Al di sotto dell’ottica principale c’è anche uno scanner per impronte digitali, in grado di fare la scansione delle impronte in 0.09 secondi.

Per il momento solo in Cina

La parte che piace meno è che – in termini di disponibilità – non sono ancora stati forniti dettagli sulla vendita al di fuori della Cina, dove il telefono costa 2299 CNY (circa 330 USD) oppure 2499 CNY per il modello di Zuk da 6GB (360 USD). Speriamo che il telefono venga reso disponibile anche in America e in Europa (magari in Italia), avendo anche Android Nougat 8l’ultima versione del sistema operativo di Google), che è un plus non indifferente, viste le nuove funzionalità.
Verrà distribuito a partire dal 1° gennaio nelle versioni Titanium Black e Ceramic White.
Lenovo Zuk Edge

Lenovo Zuk Edge

Lenovo lancia il nuovo smartphone Zuk Edge ultima modifica: 2016-12-22T08:00:38+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!