Ci sono diverse agende di qualità sul mercato, ma che si sincronizzino automaticamente con Google Calendar non ne conosciamo ancora ed è proprio la funzione innovativa di Moleskine Smart Planner presentato a IFA.

Moleskine Smart Planner, il sogno della carta che parla con il web

L’agenda tradizionale è quella cartacea, Moleskine invece propone una combinazione fra una penna Livescribe e una carta speciale. Questo è l’ultimissimo prodotto della famiglia dei set Moleskine Smart Writing e anche il primo a prevedere la sincronizzazione del calendario. I prodotti precedenti prevedevano la sincronizzazione di note scritte a mano, utilizzando una penna Livescribe oppure tramite la fotografia con lo smartphone, ma non dell’agenda con calendari online.

Una carta speciale per Moleskine Smart Planner

Come in altri sistemi Livescribe, il nuovo Moleskine Smart Planner utilizza una speciale carta con integrati alcuni sensori in grado di leggere e sincronizzare quello che viene scritto con una penna Moleskine Pen+: appuntamenti e prossime riunioni annotate sulla sezione planner vengono automaticamente sincronizzate con l’account Google o Apple dell’utente e inseriti con precisione nel calendario.

Perché il sistema funzioni sono richieste sia la carta che la penna ad hoc.

Prezzo Moleskine Smart Planner

Il nuovo prodotto combinato sarà a disposizione globalmente a partire dal 12 settembre e il prezzo del set intero negli Stati Uniti sarà di $199.

L’innovazione nella sincronizzazione con i calendari

Ci sono già sul mercato alcuni prodotti di smart writing, inclusa la linea di Livescribe stessa, ma la sincronizzazione con il calendario di Google e con iCal è sicuramente una novità interessante e sarà sicuramente gradita a chi non vuole rinunciare al piacere della carta nonostante utilizzi gli essenziali calendari online.

 

moleskine smart planner

Moleskine Smart Planner, l’agenda che sincronizza carta e calendari web

Moleskine Smart Planner, l’agenda che sincronizza carta e calendari web ultima modifica: 2017-09-07T10:00:37+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!