Intel ha lavorato sul PC dual-screen per due anni e ha iniziato a mostrare alcuni concept di design al Computex questa settimana. PC World riferisce che Intel ha creato prototipi di dispositivi con display doppio e display epaper (EPD). Un dispositivo con display EPD assomiglia più a un notebook Moleskine che a un PC tradizionale, con una cerniera nel mezzo per richiudere i due schermi.

Pc dual-screen

Un altro prototipo Intel utilizza due display normali e sembra molto simile al prodotto Yoga Book di Lenovo. Una tastiera può essere visualizzata su un lato per utilizzare il dispositivo in una modalità simile a un laptop, ma la digitazione avviene sul vetro, non su tasti. Intel ha dato il nome in codice Tiger Rapids al suo progetto e la presentazione. Da tempo si dice che Microsoft stia lavorando su un dispositivo a doppio schermo pieghevole, come il concept Courier. Si dice che il dispositivo di Microsoft, nome in codice Andromeda, sia dotato di un processore ARM Qualcomm.

Pc a doppio schermo in arrivo

Voci recenti suggeriscono anche che Dell potrebbe prendere in considerazione un dispositivo dual-screen con processore ARM. Con il susseguirsi delle voci, è comprensibile che Intel voglia rendere pubblici i propri progetti concept. Intel non ha in programma di mettere in commercio i suoi concept PC, però condivide i suoi progetti di riferimento con i partner OEM e Asus e Lenovo stanno creando dispositivi ispirati ai concept di Intel.

intel pc dual-screen

Foto Mark Hachman / IDG per PC World

 

Acer offre i primi notebook con Alexa

Yoga Book, Lenovo reinventa il tablet e torna alle orgini del Microsoft Courier

 

Arrivano i Pc dual-screen: il nuovo concept Intel ultima modifica: 2018-06-09T07:56:59+00:00 da Web Digitalic
MailUp 7-giu-2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!