Arduino fa un grande annuncio, arriva un nuovo prodotto: un Robot.
È stato progettato con Complubot, che ha vinto per 4 volte il campionato mondiale di calcio per robot “Robocup Junior robotics soccer”. Il Robot di Arduino può esser e utilizzato così com’è oppure può essere modificato, sviluppato, migliorato come tutte le piattaforme Arduino.

Arduino Robot è il primo Arduino su ruote. Ha due processori, uno per ogni scheda madre: una infatti controlla i motori, mentre l’altra governa tutti i sensori e prende le “decisioni” su come operare. Entrambe le schede sono programmabili con il software Arduino IDE.

Tutto quello che compone Arduino Robot è open-source: il software, l’hardware, la documentazione. Questo nuovo prodotto Arduino potrà avere un impatto incredibile sullo sviluppo della robotica, perché la rende accessibile ad un numero elevatissimo di persone, che potranno sperimentare, creare nuove idee.

Se il risultato sarà anche solo una frazione di quello ottenuto da Arduino il mondo della robotica farà un balzo in avanti perché le idee potranno fiorire e un’intera comunità mondiale potrà collaborare liberamente sulla prima piattaforma robotica open-source.

Arduino cos’è, come funziona e i progetti che puoi fare

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!