QNAP lancia due esclusive novità: TS-963X, un NAS quad-core AMD a 9 baie con connettività 10GBASE-T/Multi-Gigabit e suddivisione automatica Qtier e il primo NAS 3-bay TS-328 RAID 5, in grado di fornire una conveniente soluzione di backup con la massima protezione dati per gli utenti home

QNAP TS-963X, un NAS quad-core AMD a 9 baie con connettività 10GBASE-T/Multi-Gigabit

TS-963X è un NAS a 9 baie con processore quad-core AMD da 2,0 GHz, fino a 8 GB di RAM (aggiornabile a 16 GB) e connettività 10GBASE-T in grado di supportare cinque velocità di connessione (10G/5G/2,5G/1G/100M). Il compatto TS-963X ha la dimensione di un NAS a 5 bay, ma ospita cinque alloggiamenti HDD da 3,5 pollici e quattro alloggiamenti SSD da 2,5 pollici che offrono prestazioni elevate, elevato potenziale di capacità di archiviazione tra cui la suddivisione automatica di file/dati in base alla frequenza di accesso (Tecnologia Qtier). Il TS-963X è ideale per le piccole imprese e organizzazioni che richiedono elevata efficienza di accesso ai dati, velocità di trasmissione di rete e per soddisfare le richieste di attività importanti.

“Il TS-963X è progettato per migliorare i flussi di lavoro giornalieri delle piccole imprese e organizzazioni a un costo competitivo,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “La porta 10GBASE-T/NBASE-T e i quattro vani da 2,5” per SSD possono tutte migliorare in modo significativo le prestazioni, consentendo di mantenere un costo totale di proprietà ragionevole per diverse aziende,” ha aggiunto.

Il TS-963X è gestito da QTS, il sistema operativo del QNAP NAS. QTS supporta potenti funzioni di gestione dell’archiviazione come snapshot, JBOD virtuale (VJBOD) e molto altro. QTS offre inoltre diverse funzionalità essenziali e altri servizi a valore aggiunto, tra cui Hybrid Backup Sync per il backup e la sincronizzazione dei file con lo spazio di archiviazione locale, remoto e cloud; QVR Pro può offrire una soluzione di sorveglianza professionale; e Virtualization Station che consente agli utenti di eseguire l’hosting di macchine virtuali che eseguono i sistemi operativi Windows, Linux o UNIX.

QNAP TS-963X

Il primo NAS 3-bay TS-328 RAID 5

TS-328, il primo NAS quad-core 3-bay che consente di creare un array RAID 5 utilizzando solo tre unità. Rispetto al NAS 2-bay che consente di creare solo array RAID 1, TS-328 offre la possibilità di creare RAID 5 e ottimizza lo spazio disponibile fornendo nel contempo un’elevata protezione dati. TS-328 fornisce applicazioni multimediali ricche di funzioni e capacità di transcodifica ed è inoltre una soluzione ideale per gli utenti home che devono archiviare, eseguire il backup e gestire file e dati.

Il 30% degli utenti QNAP NAS preferisce utilizzare array RAID 5 per sfruttare la capacità di archiviazione ottimizzata, le maggiori prestazioni e la protezione dati. Il primo NAS 3-bay di QNAP consente agli utenti non esperti di creare array RAID 5 nel proprio NAS per ottenere una soluzione di archiviazione cloud privata e conveniente. TS-328 supporta anche le snapshot, consentendo agli utenti di recuperare velocemente i dati in caso di eliminazione/modifica accidentale o di attacco ransomware.

“La massima sicurezza dei dati è il concetto principale alla base del design di TS-328. I potenziali utenti alla ricerca di un NAS di livello iniziale, adesso, possono beneficiare della configurazione RAID 5 e della protezione snapshot senza spendere eccessivamente, mentre la transcodifica e le applicazioni multimediali forniscono anche una straordinaria esperienza multimediale. Accompagnato dall’elegante design, perfetto per agli ambienti domestici, TS-328 è il NAS RAID 5 più conveniente per gli utenti home” ha affermato Dan Lin, Product Manager di QNAP.

TS-328 QNAP

TS-963X e TS-328 le novità in casa QNAP ultima modifica: 2018-05-09T11:26:42+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!