Sono le idee, la capacità di realizzarle e una solida tecnologia gli elementi che hanno portato alla crescita di ZyXEL che ha chiuso il 2014 con un +15%.
Il progetto HoReCa e hospitality è un’esempio di un’idea lanciata dall’Italia che ha aperto un nuovo mercato. “Gli ospiti degli alberghi sono sempre più esigenti riguardo ai servizi e tra quelli a cui tengono di più c’è la connessione wireless – ha spiegato Valerio Rosano, Sales and marketing manager ZyXEL – in un albergo di alto livello gli ospiti sono disposti a rinunciare alla piscina, ma non alla connettività. L’apprezzamento di un soggiorno dipende sempre di più dall’infrastruttura tecnologica dell’Hotel e non più solo dai servizi tradizionali. L’Horeca è un settore che ha grandi esigenze e, pertanto, potenzialità di sviluppo”.
Proprio per seguire questo nuovo percorso è nato ZyCAMP HoReCa. Si tratta di una nuova categoria di partner certificati che comprende, al momento attuale, cento aziende. Punto di forza del nuovo programma è l’accento sulla formazione che verrà garantita attraverso webinar. Nel 2014 sono stati circa 100 i webinar effettuati e oltre 30 i corsi erogati. “ZyXEL ha puntato sulla formazione che è fondamentale in tutti i segmenti, ma in particolare in quelli in cui si proporne un nuovo approccio”.
Partendo da questa convinzione ZyXEL, ha deciso di di portare avanti una nuova iniziativa formativa per rendere l’offerta più agevole e strutturata, una sorta di e-learning on-demand che prende il nome di ZyMosaic Academy e prevede pacchetti formativi gratuiti da poter frequentare, online, sul portale appositamente creato. I corsi sono strutturati e organizzati per aree tematiche e, come dichiara Rosano: “Quelli che riscuoteranno maggior successo verranno replicati”. I pacchetti sono costituiti da: ZyMosaic Passepartout di taglio trasversale su tutte le soluzioni ZyXEL; ZyMosaic Network focalizzato sulle soluzioni wireless e con particolare focus su hospitality ed education e ZyMosaic Protect, centrato sulle tematiche legate alla sicurezza. Attraverso la registrazione al sito www.zymosaic.zyxel.it gli utenti potranno scegliere il proprio percorso e utilizzare il servizio on demand, con il quale avranno a disposizione i video dei corsi da consultare liberamente, per un periodo di tre mesi a decorrere dalla data di erogazione. Inoltre potranno personalizzare i propri percorsi di formazione gestendo le iscrizioni ai webinar e avendo la possibilità di accedere anche ai corsi di certificazione. L’area Partner Reserved, invece, è a uso esclusivo dei partner già certificati che potranno trovarvi una selezione di corsi di alto profilo per un approfondimento su tematiche specifiche. “ZyMosaic costituisce una vera e propria piattaforma di e-learning personalizzabile e accessibile da qualsiasi dispositivo. È una risorsa che consentirà a nuove realtà di canale di avvicinarsi a ZyXEL”.
Daniela Schicchi

ZyXEL lancia la formazione on-demand ultima modifica: 2015-03-03T23:20:06+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!