Dalla partnership tra Aries e Sintel nasce una nuova strategia di supporto e affiancamento dei rivenditori del brand protagonista nel mondo della security per le Pmi

Il Team Aries

L’arena più ampia e complessa del mercato italiano è quella delle aziende di piccole e – spesso – piccolissime dimensioni. Un’arena che fa gola a molti ma che, soprattutto in ambito IT, porta gli operatori a scontrarsi con una realtà difficile da interpretare. Questione di competenze carenti e risorse economiche e strutturali – e dunque di budget – spesso ridotte. Il tutto però si affianca a esigenze complesse almeno quanto quelle di una media e grande azienda… Anche per questo, in un mercato strategico come quello della sicurezza, gli operatori di canale sono chiamati a un ruolo sempre più consulenziale, di confronto e affiancamento quasi diretto nello studio di strategie di sviluppo, costruzione delle infrastrutture IT e anche dei processi aziendali. Una sfida, ma anche un’opportunità di business molto importante.

Il Team Sintel

Un’occasione che due distributori da sempre focalizzati proprio sul valore e sulla consulenza come Aries e Sintel, attraverso una partnership con un brand come Gfi Software, hanno deciso di rendere alla portata dei propri rivenditori. Da questa intesa nasce infatti una copertura più efficace del territorio e il lancio di una serie di attività di supporto diretto, lead generation, eventi, assistenza tecnica… «Noi e Aries nell’affrontare il mercato abbiamo un approccio simile, che non punta ai grandi numeri ma alla qualità e al valore del supporto sul territorio – spiega Federico di Pasquale, account manager Sintel Italia, nel corso di un affollato evento svoltosi alle porte di Milano per celebrare la partnership –. Siamo attivi come distributore dal 1989, con sede anche a Roma e da sempre con una grande specializzazione sulla telefonia e poi sul networking e la sicurezza. Sul mercato ci distingue la qualità dei servizi, la proattività e la reattività nel seguire rivenditori e clientela da 1.000 a 2 postazioni». «Come Sintel siamo una realtà da sempre focalizzata sul valore e attiva sul territorio dal 1993 – aggiunge Davide Ravasi, sales director di Aries –. Siamo molto radicati nel Veneto e nel tempo abbiamo costruito un canale di grande rilevanza con brand come Gfi Software. Proprio Gfi ci ha permesso di avviare questa partnership con Sintel con la quale stiamo costruendo un business sinergico e parallelo sia a livello geografico che strategico. Un business che ci porta a presentare un nuovo concetto di distribuzione, che ruota intorno ai reseller e ai system integrator, punta meno sui volumi e più sul valore. Creiamo lead generation da veicolare sui dealer più fidelizzati, facciamo attività in tutta Italia, abbiamo un servizio di assistenza tecnica molto valido e abbiamo sviluppato un portafoglio di brand tutti integrati e non concorrenti tra loro proprio per offrire ai dealer il massimo della completezza e della coerenza». «Siamo molto soddisfatti dell’intesa con Sintel e Gfi – commenta Francesco Addesi, channel manager di Aries –. Abbiamo voluto questo evento proprio per chiamare a raccolta il canale intorno a una grossa opportunità di business».

Il commento di Gfi

«Per noi – racconta Giovanna Angerame Zmugg, sales executive Southern Europe di Gfi Software – questa partnership è molto importante, soprattutto in un momento in cui mettiamo sul mercato soluzioni strategiche per il mondo delle Pmi come Gfi Mail Essential online e Gfi FaxMaker, soluzioni online che aprono la strada ai vantaggi del cloud. Grazie ad Aries e Sintel abbiamo oggi un canale presente al posto giusto e nel momento giusto. Un canale ideale per supportare queste nuove soluzioni e capace di affiancare il rivenditore nell’affrontare la sfida della frammentazione di realtà di business spesso di dimensioni davvero ridotte. A oggi comunque abbiamo circa 700 rivenditori attivi e contiamo di allargare la squadra grazie anche a questo tipo di attività».

Aries e Sintel un nuovo canale a valore al servizio di GFI Software ultima modifica: 2013-07-09T18:49:21+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

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