Android Studio 3.2 Beta è ora disponibile

Android Studio 3.2 Beta è disponibile con il supporto di App Bundle, Emulator Snapshots e altro ancora e si possono generare pacchetti di app

Android Studio è l’ambiente consigliato da Google per lo sviluppo di applicazioni Android e molte novità sono state annunciate durante la Google I/O, alcuni di questi miglioramenti sono ora sbarcati nel ramo beta, con il rilascio di Android Studio 3.2 Beta.

Le novità di Android Studio 3.2 Beta

La principale novità di Android Studio 3.2 è la possibilità di generare pacchetti di app. Nel caso in cui non ti sia familiare, i pacchetti di app sono un nuovo modo per distribuire le applicazioni sul Play Store. Invece di generare diversi file APK per ogni livello di architettura /DPI/API della CPU, puoi creare un pacchetto di app in un clic e caricarlo nel Play Store. Non sono necessarie modifiche al codice per sfruttare questa funzionalità, in modo che gli sviluppatori possano iniziare a utilizzarla immediatamente.

android studio versione 3.2 beta

Emulator Snapshots è anche incluso in Android Studio 3.2 e questo consente agli sviluppatori di salvare rapidamente lo stato corrente di un dispositivo Android emulato e di tornarvi in seguito. C’è anche un nuovo Energy Profiler, la registrazione dello schermo nell’emulatore Android, il refactoring di AndroidX e altro.

Come installare Android Studio 3.2 Beta

È possibile scaricare da qui la nuova versione Android Studio 3.2 Beta
È da tenere presente che è possibile avere sia la versione stabile che quella beta installate contemporaneamente.

android studio versione 3.2 beta

Google I/O 2018: tutte le novità annunciate

Android P tutte le nuove funzioni da scoprire

Android P Beta 2 download disponibile per gli sviluppatori


Android Studio 3.2 Beta è ora disponibile - Ultima modifica: 2018-06-26T06:49:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!