La PA è un po’ più digitale dal 6 giugno. La fatturazione elettronica è infatti diventata obbligatoria per chiunque voglia fornire prestazioni a ministeri, agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza o assistenza sociale. È la prima fase, un primo passo che risponde alle linee di azione dell’Unione Europea (i2010). L’obiettivoè integrare in maniera digitale le imprese con la PA. Lo stabilisce il Decreto Ministero dell’Economia e delle Finanze 3 aprile 2013, n. 55 recante “Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’articolo 1, commi da 209 a 213, della legge 24 dicembre 2007, n. 244” (G.U. n. 118 del 22 maggio 2013). La stessa disposizione si applicherà dal 31 marzo 2015 agli altri enti nazionali e alle amministrazioni locali.
Evolution (nella foto L’Amministratore Adriana Sinico) da subito ha reso disponibile questa funzione così improntante nel suo gestionale e lo ha fatto gratuitamente. Evolution4 è il software gestionale tutto italiano pensato e sviluppato per soddisfare le reali esigenze pratiche delle Piccole e Medie Imprese, ad un costo estremamente concorrenziale, ma senza rinunciare a nulla, né in termini di tecnologia e né tanto meno in termini di funzionalità.
È sviluppato con tutta la passione di Saimor Schiavon, che esplora le potenzialità delle nuove funzioni che lo sviluppo software mette a disposizione. Da questa ricerca arriva anche la versione per Mac (disponibile in beta qui).
Grazie, poi, all’integrazione con il software gratuito ed open source Zen Cart™ è possibile allestire un negozio di e-commerce sul proprio spazio web con articoli, descrizioni, foto e prezzi del gestionale.
È possibile installare il software anche nel Cloud, per permette il lavoro da remoto. Questa funzionalità permette a tutti i collaboratori di un’azienda (come agenti, sedi dislocate ecc.) di accedere al gestionale ed utilizzarlo anche da dispositivi mobile come smartphone e tablet: Andoid, iOS e anche Windows Phone.

Il bello della fatturazione elettronica ultima modifica: 2014-06-10T18:16:56+00:00 da Francesco Marino
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!