Live Coding ha introdotto un nuovo servizio che permette di assumere qualcuno dopo averlo visto lavorare in tempo reale. Il servizio si chiama “Hire a streamer”, ovvero “Assumi uno streamer” e il nome esprime le caratteristiche alla lettera.
Live Coding è un servizio che si può definire il Twitch degli sviluppatori, in pratica chi crea codice può mandare in streaming quello che sta facendo, così come un gamer può mandare in streaming con Twitch la partita che sta giocando.
Gli sviluppatori si vedono lavorare via streaming; sul loro profilo c’è poi un bottone: “hire me”, “Assumimi”. Basta cliccare per chiedere allo sviluppatore di dedicarci il suo tempo. Il servizio è opzionale per gli sviluppatori, non tutti sono “assumibili”.
Quando si clicca sul bottone, compare una lista di discipline in cui quello sviluppatore è ferrato e il compenso orario richiesto. Una volta prenotata una sessione di lavoro, la transazione economica avviene tramite il sito quando il lavoro è stato completato.
Chi prenota il tempo dei programmatori può vederli lavorare in tempo reale. Si può anche scegliere se rendere la sessione streaming pubblica o privata.
Il servizio può essere utile per chi è bloccato su un lavoro di programmazione e ha bisogno del consiglio di qualcuno con più esperienza o per un’azienda che desidera risolvere un problema con occhi nuovi e menti fresche.
Insomma una risorsa utile per le software house, sviluppatori, ma anche per i Cio delle aziende.
LiveCoding

Con Live Coding assumi uno sviluppatore e lo guardi lavorare in tempo reale ultima modifica: 2015-09-16T09:01:25+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!