L’ App Store di Apple ha battuto ogni record a Capodanno con 240 milioni di dollari di acquisti fatti dai clienti: il del 1 gennaio 2017 il giorno più ricco di sempre sull’App Store.

Scopri le app più scaricate di sempre per iPhone

Apple ha infatti annunciato che l’App Store ha iniziato il 2017 con il suo giorno singolo più trafficato di sempre, il giorno di Capodanno, a conclusione di una stagione natalizia da record e di un anno in cui gli sviluppatori hanno registrato guadagni e successi senza precedenti.
Nel solo 2016, gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 20 miliardi di dollari, oltre il 40% in più rispetto al 2015.
Da quando l’App Store è stato lanciato, nel 2008, gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 60 miliardi di dollari, creando app per i clienti per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac.
“Il 2016 è stato un anno da record per l’App Store, avendo generato 20 miliardi di dollari per gli sviluppatori, e il 2017 inizia alla grande con un 1° gennaio che è diventato il miglior singolo giorno di sempre sull’App Store,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. “Vogliamo ringraziare la nostra intera comunità di sviluppatori per le molte app innovative che hanno creato e che, insieme ai nostri prodotti, contribuiscono realmente a migliorare la vita delle persone.”

I clienti hanno battuto tutti i record durante la stagione natalizia con gli acquisti sull’App Store, raggiungendo i 3 miliardi di dollari nel mese di dicembre. Nello stesso mese, Super Mario Run di Nintendo con oltre 40 milioni di download in appena quattro giorni dal suo rilascio; è stata l’app più scaricata a livello mondiale il giorno di Natale e a Capodanno.

Super Mario Run è anche fra le 10 app più scaricate a livello mondiale l’anno scorso, con Pokémon Go al primo posto. Pokémon Go, l’amatissimo gioco di Niantic, è velocemente diventato un fenomeno culturale a metà 2016. Prisma, Reigns, Procreate, Lumino City, Sweat With Kayla e djay Pro, create da alcuni sviluppatori indipendenti Apple, sono state fra le app più di successo rispettivamente per iPhone, iPad, Apple TV, Apple Watch e Mac.

L’impatto globale dell’App Store è stato rappresentato durante l’anno passato da due campagne — App per la Terra e Giochi per (RED). Grazie alle partnership con il WWF e (RED), ai clienti è stato possibile fare la differenza, aiutando a proteggere la vita sul nostro pianeta e contribuire alla lotta contro l’AIDS. I contenuti personalizzati, creati ad hoc per le campagne da tutti gli sviluppatori che hanno partecipato alle campagne, hanno aiutato a raccogliere oltre 17 milioni di dollari in totale per le due organizzazioni.

Con l’introduzione delle app per iMessage e SiriKit in iOS 10, gli sviluppatori hanno creato nuove tipologie di esperienze all’interno delle app. Gli utenti iPhone e iPad hanno ora a disposizione oltre 21.000 app per iMessage per inviare sticker e interagire facilmente con amici, gli utenti ora possono chiedere a Siri di prenotare taxi, fare pagamenti, richiamare un contatto e altro ancora.
App Store: il giorno più ricco di smepre

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!