Tutti li conosciamo per i loro prodotti naturali, per la cosmetica che si ispira alla natura e che la rispetta come dimostra il fatto che non effettuano test sugli animali. Ma l’Erbolario è anche una grande organizzazione retail, distribuiti in 5.000 punti vendita dalle erboristerie alle farmacie e in oltre 100 negozi monomarca, aperti in franchising in Italia e all’estero.
I negozi affiliati richiedono particolare efficienze nalla gestione di tuttii processi e L’Erbolario ha scelto di utilizzare il software gestionale di Cegid per tutte le operazioni di questi punti vendita.
“L’esigenza prioritaria dell’azienda è stata individuare un interlocutore che, con il suo know-how e le sue tecnologie, consentisse di cogliere l’obiettivo di una gestione operativa del negozio a 360 gradi, dalla vendita all’invio degli ordini, dalla contabilità di magazzino alle iniziative promozionali, fino ai pagamenti elettronici”, ha dichirato Andrea Prange, Rappresentante Legale de L’Erbolario Franchising.
L’Erbolario ha puntato quindi sulla tecnologia della suite Yourcegid Retail per gestire la catena del valore dei cento negozi, sia per le attività di ottimizzazione delle vendite e le diverse fasi critiche della gestione dei punti vendita, sia per l’automatizzazione dei processi di riassortimento dinamico, grazie all’interfacciamento della soluzione Cegid con il magazzino centrale.
Una delle caratteristiche più apprezzate è la funzione di analisi e report sugli andamenti delle vendite, a livello centrale ma anche effettuabili dai punti vendita, è un ulteriore benefit che incide sull’efficienza dei processi gestionali.

L’Erbolario ha scelto Yourcegid Retail ultima modifica: 2012-03-07T10:24:50+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!