Lexmark International per proteggere i propri clienti dalla contraffazione ha creato una app dedicata: Lexmark ID. Da tablet o smartphone sarà questione di un click verificare l’autenticità delle cartucce a getto d’inchiostro Lexmark.

Oltre al danno d’immagine per l’azienda, ritrovarsi cartucce non originali potrebbe anche danneggiare l’hardware di stampa. Talvolta i contraffattori riutilizzano e ricaricano le cartucce Lexmark vendendole come prodotti originali. L’origine e la qualità di queste cartucce sono sconosciute al cliente, possono perdere inchiostro, esaurirsi dopo poche pagine, non funzionare del tutto o danneggiare la stampante.

Per assicurarsi quindi di aver acquistato un prodotto autentico è sufficiente scaricare la app da Android, Apple o BlackBerry gratuitamente. Una volta installata, una semplice scansire del codice a barre dalla scatola o dalla cartuccia farà sì che il numero di serie venga inviato al database per una verifica in tempo reale.

Per i clienti che non hanno possibilità di accesso via smartphone o tablet, basterà accedere al sito Lexmark.com/identify ed inserire il numero di serie della cartuccia per ricevere la medesima verifica.

Lexmark ID: l’app che scopre la cartuccia contraffatta ultima modifica: 2012-06-23T08:05:12+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!