L’iPad non è una fonte di ricavi per Microsoft che si è concentrata nello sviluppare il proprio ambiente per Tablet. Ma essendo una società di software non può certo ignorare il grande successo della tavoletta della Mela e non pensare al futuro di uno de suoi pacchetti di maggior successo, ovvero Office. Microsoft ha già molte applicazioni presenti nell’AppStore, ma manca il gioiello di famiglia: Office.
L’attesa sta per finire. Già dall’anno prossimo si annuncia una versione per iPad della suite di produttività Microsoft.
Sarà una versione più vicina alle applicazioni mobile di Office, che non alla suite per desktop. Si potranno consultare i documenti, fare dlele modifiche, ma per gestire fogli di calcolo complessi o per creare una presentazione bisognerà tornare al pc.
Per quanto riguarda il prezzo si può immaginare una cifra intorno ai 10 dollari, come per le suite di produttività Apple.
Un punto di forza unico di Office per iPad sarà l’offerta per le aziende che hanno già introdotto l’iPad come strumento per i propri dipendenti. In questo campo Microsoft potrà offrire, come nessun altro, utili integrazioni nell’ambiente aziendale.

Microsoft porterà Office su iPad ultima modifica: 2011-12-03T11:15:26+00:00 da Francesco Marino
Cloud Aruba GDPR

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!