Panda security rinnova l’offerta, ma soprattutto il suo posizionamento.
“L’Ultima parte del 2012 è molto importante per Panda – ha sottolineato Alessandro Peruzzo, Amministratore Unico di Panda Security – i nuovi prodotti definiscono un nuovo posizionamento”.
“La crisi che sta attraversando l’Europa, ma in particolare alcuni attori della distribuzione tecnologica in Italia, afferma ancora una volta come puntare solo sul prezzo, senza aggiungere servizi e quindi valore, sia una strategia distruttiva. Una nuova fascia di rivenditori si sta trasformando in fornitori di servizi.. Panda si trasforma in una piattaforma di servizi che i rivenditori possono offrire ai clienti finali”, ha aggiunto Peruzzo.
Panda quindi non solo proporrà prodotti ma soprattutto servizi. “Nella nostra nuova offerta – ha annunciato Peruzzo – ovviamente ci sono servizi che riguardano la sicurezza, ma ne affianchiamo anche altri, come Panda Cloud System Management, che è una novità assoluta, è Il caposaldo della piattaforma futura. Un prodotto inedito per Panda”.
È questo è il prodotto con cui Panda andrà anche a ridisegnare e il suo rapporto con i dealer, consolidando e rafforzando la propria presenza nel mondo della distribuzione”.
Panda Cloud System Management è un’unica piattaforma per i servizi di web security fino al backup, arrivando alla gestione dei dispositivi aziendali per l’installazione dei software, fino al supporto remoto.
Un’altra grande novità nel rapporto con i rivenditori è la condivisione degli utili dei rinnovi con i dealer anche se non vengono finalizzati attraverso il canale.
“Questo è di solito uno dei punti di attrito con i produttori di software da parte dei rivenditori – ha concluso Peruzzo – con il Renewal fee partner program, si ottiene quasi lo stesso margine sui rinnovi effettuati online rispetto al margine ottenibile sulle vendite delle scatole.

Panda: i servizi arrivano dal cloud ultima modifica: 2012-09-12T14:40:43+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!