Il claim “Work different” scelto da Formula per Sage X3 vuole essere una promessa rivolta agli oltre 1.000 clienti che hanno scelto le soluzioni del Gruppo in Italia, ma anche e soprattutto a tutte le aziende che sono alla ricerca del giusto Erp per imprimere una svolta al proprio business.

di Stefania Pellucchi

Conoscere per crescere: secondo recenti ricerche, in una realtà sempre più “data driven” avere un accesso facile ai dati e saperli interpretare in modo corretto e veloce può fare un’enorme differenza in termini di ottimizzazione delle risorse, riduzione dei costi e quindi aumento dei margini di profitto.

Sage X3 è un prodotto internazionale dedicato alla media impresa, con oltre 5.000 clienti in tutto il mondo per un totale di quasi 230.000 utenti. Per questo Formula – sottolinea Paolo Ferri in apertura dell’evento organizzato per mostrare agli addetti ai lavori le potenzialità del software – ha scelto di portare Sage X3 sul mercato italiano, curandone la localizzazione. Maurizio Cardillo, presales manager di Formula, riassume le caratteristiche del software in tre parole chiave: “semplicità, flessibilità e modernità”.
Basato su una struttura solida e perfettamente scalabile, multi-legislazione, multi-valuta, multi-azienda e multi-lingua, Sage X3 è studiato per adattarsi a dimensioni aziendali e settori industriali diversi. La novità introdotta da Sage X3 è l’innovativo approccio per processi – che va ad affiancare quello tradizionale per funzioni.

Grazie all’editor grafico Sage Visual Processes, i processi aziendali vengono riportati live all’interno del programma e veicolati tramite una interfaccia grafica, consentendo una visione precisa e costantemente aggiornata di ciò che accade in azienda. In questo modo, qualsiasi evento o problema può essere intercettato anticipatamente, in ottica pull e in combinazione con il motore workflow che permette di gestire in modo automatico l’operatività quotidiana con l’invio di notifiche, azioni di follow up, cicli di avvertimento e di convalida.

Il design intuitivo e interamente adattabile con una logica di semplice drag&drop, le dashboard pronte all’uso, anch’esse personalizzabili, aiutano l’utente a creare l’ambiente ideale per il proprio lavoro. Il motore di ricerca interno, in stile Google, rende la consultazione di qualsiasi documento a portata di click. Altrettanto semplice è creare to-do list, con eventi o attività in corso o previste per il futuro, mantenere la tracciabilità e lo storico di tutte le modifiche apportate ai dati immessi nella piattaforma, grazie alle funzioni di audit, o condividere documenti tra utenti o gruppi. La perfetta integrazione con il sistema Office permette di importare ed esportare dati per creare presentazioni o condividere informazioni tramite Excel o PowerPoint e di aggiornarle in tempo reale con un semplice add-in.

Sage X3 è basato su una tecnologia d’avanguardia, Safe X3, full web, che consente l’accesso a tutte le funzionalità del sistema via internet, in modo browser-independent. Una tecnologia “open”, che mette in grado l’utente di creare estensioni funzionali particolari e verticali per settore, che risultano perfettamente omogenei con il prodotto standard, per un grado ancora più elevato di personalizzazione sulle meccaniche della propria azienda. L’interfaccia nativamente touch e le app multi-device con layout adattivo che ottimizza la lettura offrono le medesime funzionalità della versione desktop anche in mobilità, per siglare fatture, autorizzare pagamenti o svolgere qualsiasi tipo di funzione anche lontano dall’ufficio. Sage X3 è inoltre compatibile con l’infrastruttura cloud, che pur non essendo così diffusa a livello enterprise è sicuramente la strada che molte aziende seguiranno in futuro, sottolinea Maurizio Cardillo.

Le qualità di Sage X3 sono confermate anche dai tre case study presentati durante l’evento: tre aziende di medie dimensioni – Boero Bartolomeo, Marsilli, Cesare Regnoli & Figlio – diverse per settore industriale, dinamiche di business e strategie che hanno adottato Sage X3 e hanno trovato nella flessibilità del software così come nell’expertise di Formula (nel curare la localizzazione e nell’offrire supporto in ogni fase dell’implementazione e del passaggio), la soluzione più adatta per le loro esigenze.

Sage X3 con Gruppo Formula: l’Erp semplice, flessibile e moderno ultima modifica: 2016-10-25T10:53:33+00:00 da Web Digitalic
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!