Symantec potrebbe vendere parte del proprio business per più di $ 1 miliardo

Symantec sta prendendo in considerazione la vendita dell’attività di certificazione di siti web in un accordo da oltre 1 miliardo di dollari.

Symantec, nota società di cyber security, sta prendendo in considerazione la vendita della propria attività di certificazione di siti web, in un accordo che potrebbe fruttarle più di 1 miliardo di dollari, svincolandola così da Google.

Google aveva già fatto sapere lo scorso marzo di aver avviato delle indagini sul “fallimento” da parte della Symantec nel validare correttamente i certificati che confermerebbero quali siti web siano realmente affidabili. Symantec all’epoca aveva commentato l’intervento da parte di Google definendolo “esagerato e fuorviante”.

La Symantec sta affrontando la vendita potenziale di una divisione con un piccolo numero di aziende e società di equity private, secondo le fonti che hanno richiesto di rimanere riservate. Rimane il fatto che non vi sia alcuna certezza sul fatto che si possa arrivare a un accordo definitivo.

La Corte Suprema del Canada ha stabilito che Google debba eliminare dai risultati delle ricerche i prodotti pirata, ma non solo in Canada, in tutto il mondo. La Symantec ha rifiutato di commentare la decisione e la stessa cosa l’hanno fatta i rappresentanti di Google.

La Symantec ha acquisito la maggior parte della propria attività di certificazione nel 2010 a fronte di un pagamento da 1,28 miliardi di dollari per acquistare l’attività di sicurezza di Verisign Inc. e tale unità vanta ad oggi circa 400 milioni di dollari in entrate.

L’amministratore delegato Greg Clark sta trasformando Mountain View, così come Symantec, riducendo le unità a crescita lenta, spendendo miliardi di dollari in acquisizioni, allontanandosi da servizi di commodity e vendendo lo storage di dati Veritas (operazione avvenuta nel gennaio 2016 a società di equity private del Carlyle Group per 7,4 miliardi di dollari).

La Symantec ha portato a compimento l’acquisizione di LifeLock (per 2,3 miliardi di dollari) nel mese di febbraio, in una mossa che rafforzerà la sicurezza dei consumatori nelle attività commerciali, ma non è tutto: nell’agosto del 2016 è stata acquisita anche la Blue Coat (per $ 4,65 miliardi) così da ampliare la propria linea di prodotti per grandi aziende.

Symantec vende parte del business


Symantec potrebbe vendere parte del proprio business per più di $ 1 miliardo - Ultima modifica: 2017-07-15T18:00:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!