Rallentamento degli iPhone per via delle batterie usurate: Tim Cook ha assicurato che presto, grazie al nuovo aggiornamento iOS sarà possibile disattivare il sistema che rallenta gli iPhone quando la batteria invecchia.

Tim-Cook-Rallentamento-iPhone

Rallentamento iPhone: il nuovo iOS permetterà agli utenti di decidere se abilitarlo

Come appreso a fine di dicembre, Apple ha deliberatamente limitato le prestazioni massime degli iPhone con l’invecchiare delle batterie. L’obiettivo dichiarato era quello di prevenire l’arresto casuale dei dispositivi con il passare del tempo e con la perdita di potenza della batteria. Si tratta però di qualcosa che avrebbero dovuto spiegare meglio fin da subito; la maggior parte degli utenti non si aspetterebbe mai che il cambio di una batteria possa effettivamente influire sulla velocità del telefono. Questo ha portato  Apple a porgere le sue scuse e a lanciare un nuovo programma di sostituzione della batteria.

Arriva la soluzione per il caso batterie iPhone

Presto, a quanto pare, sarà possibile spegnere del tutto il sistema di bilanciamento batteria-prestazioni limitando così il rallentamento degli iPhone. Tim Cook ha menzionato la novità durante un’intervista con Rebecca Jarvis di ABC News:

“Diremo a qualcuno che stiamo riducendo leggermente le prestazioni per non causare un eventuale riavvio imprevisto. Non vuoi che ciò avvenga? Puoi sempre spegnere il meccanismo. Noi non lo consigliamo, perché pensiamo che gli iPhone siano davvero importanti per i nostri clienti e non si può mai sapere quando qualcosa è così urgente … “

Cosa ha detto Tim Cook sul rallentamento degli iPhone

Puoi vedere ciò che ha detto Tim Cook sul rallentamento degli iPhone e sulla nuova soluzione circa al minuto 4.00.

Aggiornamento iOS per risolvere il caso batterie iPhone e rallentamento delle prestazioni

Apple aveva promesso in precedenza un aggiornamento che avrebbe fornito informazioni più dettagliate sulla durata della batteria e sul suo impatto sul dispositivo, ma è la prima volta che viene menzionata la possibilità di disattivare la gestione automatica del bilanciamento batterie/prestazioni per evitare il rallentamento degli iPhone.

Cook afferma che questi cambiamenti saranno prima indirizzati agli sviluppatori (il mese prossimo) per poi arrivare a tutti.

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!