Il 22 e 23 ottobre si è tenuta a Lazise (VR) la nona edizione di Achab Open Forum, l’evento dedicato ai partner di Achab, distributore italiano specializzato nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni IT innovative.
L’iniziativa, con la presenza di oltre 120 partecipanti per un totale di più di 80 aziende, è stata occasione per approfondimenti tecnici e commerciali sui prodotti distribuiti dall’azienda.
Durante le sessioni plenarie sono state presentate le novità di settore e discusse le idee per il futuro con ospiti speciali come Agnese Giordano, Product Marketing Manager per Windows Client in Microsoft Italia e Walter Cipolleschi, Technology Consultant per Microsoft Italia, che hanno tenuto un workshop dedicato a Windows 10 per presentare tutte le novità del prodotto e il valore dell’aggiornamento per i clienti finali.
Keynote speaker di quest’anno è stato Vittorio Trecordi, CEO di ICT Consulting S.p.a., che ha analizzato gli scenari emergenti nel settore delle telecomunicazioni per capire come conciliare gli impegni finanziari necessari per la sostituzione delle tradizionali fonti di ricavo, telefonia e messaggistica, in un contesto socioeconomico che si deve confrontare con l’economia digitale emergente.
Alle discussioni sui grandi temi caldi del settore si sono affiancate anche sessioni commerciali e tecniche dedicate ai prodotti distribuiti da Achab, in particolare Webroot, MDaemon, MailStore, BackupAssist e NXPowerLite. A prendere la parola sono stati proprio i clienti Achab che, insieme ai vendor presenti, hanno analizzato le migliori pratiche e gli errori da evitare per gestire al meglio le esigenze degli utenti finali.
Achab Open Forum è stata anche l’occasione per presentare al pubblico le novità introdotte in portfolio: Datto, la soluzione di business continuity & disaster recovery, e Autotask Endpoint Management, la soluzione in cloud per la gestione del parco macchine.
L’evento si è concluso con l’intervento di Andrea Veca, CEO Achab, che ha spiegato perché conviene essere un MSP (Managed Service Provider) alla luce dei cambiamenti epocali in atto, big data, aumento del cybercrime e crescita dei dispositivi e delle applicazioni connesse, e che ha introdotto le novità Achab per il 2016 affiancato da Aldo Rimondo, nuovo Managing Director Achab.

Achab Open Forum, l’evento per i partner alla 9^ edizione ultima modifica: 2015-10-30T15:39:21+00:00 da Cecilia Cantadore
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!