Il wireless ad un altro livello: EnGenius, è brand del costruttore Senao Networks che da oltre 30 anni si occupa di conduttività e di Wireless. Ora arriva anche in Italia grazie all’accordo di distribuzione con Alias, distributore a valore specializzato in Networking, Wireless, Storage, Backup, Telefonia, VoIP e Infrastructure.
Andrea Albertini, Sales Manager di EnGenius per l’Italia, ha dichiarato: “L’accordo con Alias è un tassello fondamentale per il rientro in Italia di EnGenius. Abbiamo deciso di operare esclusivamente con realtà distributive in grado di offrire un indubbio valore aggiunto alla commercializzazione dei nostri prodotti. Conoscendo molto bene Alias Srl e il suo staff da molti anni, sono certo che oltre a importanti risultati dal mero punto di vista della vendite, questo accordo ci porterà dei tangibili vantaggi anche in termini di brand awarness”.

“L’inserimento dei prodotti EnGenius ci permette di ampliare la nostra offerta al mercato che richiede soluzioni integrate, gestite, efficaci e che integrano le più avanzate tecnologie wireless con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Entrando in un mercato in piena espansione, grazie alla rete di distribuzione su tutto il territorio nazionale vogliamo offrire sistemi wireless per qualsiasi esigenza, forti della nostra esperienza e del supporto tecnologico di EnGenius” ha affermato Stefano Cucit, Business Development Manager di Alias.

EnGenius ed Alias spingeranno molto anche nella promozione del programma di partnership di EnGenius “EnPartner” che punta, grazie a formazione costante, alla creazione di installatori e rivenditori certificati di elevata competenza.

L’offerta di EnGenius è principalmente suddivisa in tre macro famiglie di prodotti:
Electron: soluzioni wireless stand-alone da interno ed esterno sia di livello SMB che enterprise. Switch gigabit gestibili PoE da 8 fino a 48 porte.
Neutron: soluzioni di connettività wireless gestita con un innovativa soluzione con controller privo di licenze e costi di maintenance. L’offerta è composta da access point da interno (da soffitto e da muro) e da esterno. Il controller è disponibile sia integrato negli switches di questa famiglia oppure disponibile in versione macchina virtuale predisposta anche per essere “cloudizzato”.
Cloud Series: una gamma di router per connessioni a banda larga con funzionalità cloud come telefonia VoIP, gestione files e contenuti multimediali, videosorveglianza IP e geo localizzazione tramite APP per iOS e Android.

Inoltre nell’ultimo trimestre verrà inserita una nuova famiglia di videocamere IP e nuovi accessori tra cui antenne direttive o omnidirezionali ad alto guadagno.

Alias distribuisce EnGenius, allarga l’offerta Wireless ultima modifica: 2015-09-28T12:03:28+00:00 da Francesco Marino
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!