Apple licenzia l’ingegnere che ha permesso a sua figlia di mostrare un iPhone X su YouTube. La settimana scorsa, una vlogger YouTube di nome Brooke Amelia Peterson ha pubblicato un video che mostra il nuovo iPhone X di suo padre. Il video è stato peraltro filmato all’interno della caffetteria di Apple e mostrava una serie di funzionalità del nuovo telefono.

Il video ha fatto il botto di notorietà, finendo nell’elenco dei video YouTube più di tendenza per poi essere rimosso senza spiegazioni.

 

Leggi la recensione completa dell’iPhone X 

L’ iPhone X mostrato su Youtube dalla blogger porta al licenziamento del padre che ha lavorato al progetto

“Apple lo ha licenziato”, dice Peterson nel video. “Alla fin dei conti, quando si lavora per Apple, non importa quanto sia buona na persona, se si rompe una regola, non hanno alcuna tolleranza”.

Apple licenza ingegnere che lascia mostrare alla figlia blogger un iPhone X prima del lancio ufficiale
Anche se il nuovo iPhone X è già disponibile per il pre-ordine, Apple ha tenuto un evento in cui i media sono stati in grado di utilizzarlo e filmare video e scattare foto, il video di Peterson è risultato essere uno sguardo raro e sincero su un dispositivo inedito, indirettamente mostrato da parte di un membro del personale di Apple.

Il Padre ha dato l’ iphone x alla figlia, e si vede nel video

L’ingegnere che è stato licenziato, il padre di Peterson, è visibile nel video mentre porge il telefono alla figlia e lei mostra le varie funzioni.

Anche se iPhone X è in procinto di essere pubblicamente disponibile, è possibile che l’unità mostrata nel video sia un’unità di pre-produzione. Anche in caso contrario, Apple comunque non vuole che il suo staff presenti, anche casualmente, prodotti non ancora rilasciati in video YouTube non autorizzati.

Apple non ha ancora espresso commenti a riguardo.

In un nuovo video pubblicato nel fine settimana, Peterson spiega che il video diventato virale è stato rimosso su richiesta di Apple e che suo padre, l’ingegnere Ken Bauer, è stato licenziato:

 

iPhone X video su YouTube, Apple licenza il padre ingegnere della vlogger ultima modifica: 2017-10-30T14:33:22+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!