Valorizzare le infrastrutture IT passa anche per una formazione specifica. Lo sa bene Cisco che rinnova il programma completo di corsi di formazione e certificazioni professionali rivolto a clienti e partner. Nel programma sono incluse Career Certification del Cisco CCNA Data Center, CCNP Data Center e CCIE Data Center, così come numerosi corsi di formazione sulle soluzioni.

La crescita dei dati e le nuove tecnologie impattano  i sistemi IT e le infrastrutture, ma anche  i professionisti che progettano, installano, utilizzano e gestiscono questi stessi sistemi. Secondo lo studio Cisco Global Cloud Index, entro il 2016 il traffico IP Data Center annuale raggiungerà globalmente 6,6 zettabyte a un tasso CAGR (compound annual growth rate) del 31%.

I nuovi ruoli professionali che stanno emergendo richiedono nuove capacità, competenze e conoscenze affinché aziende e professionisti possano ottimizzare i benefici di tali tecnologie.

La certificazione CCIE Data Center vede, per la prima volta,  i due pilastri dell’architettura Cisco Data Center, Unified Computing e Unified Fabric, indirizzati con ruoli professionali relativi alla progettazione, implementazione e troubleshooting.

Questo programma di certificazione permette di personalizzare la propria formazione sul Data Center, e fornisce le basi per ruoli professionali come ad esempio il Data Center Networking Administrators che richiede competenza in aree che includono la virtualizzazione di rete e server e la convergenza del networking di rete e server.

Jeanne Beliveau-Dunn, vice president and general manager of Learning@Cisco commenta, “I ruoli professionali si stanno evolvendo in particolare nell’ambito Data Center rispetto a quello IT. Sia i professionisti del networking che desiderano avere nuove possibilità di carriera, che i professionisti del Data Center che desiderano ottimizzare le proprie competenze di progettazione, installazione e manutenzione, potranno trarre numerosi benefici da questo nuovo percorso di certificazione.”.
Cisco certifica i nuovi professionisti di Data Center ultima modifica: 2012-11-23T16:30:50+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!