Come fare networking e farlo bene: costruire una rete di relazioni è una delle capacità più importanti nella nostra società, lo è sempre stato, ma ancora di più oggi saper fare networking oggi diventa fondamentale nell’era dei Social. Qui trovate i consigli su come fare networking al meglio e un’infografica che spiega il networking cos’è e come funziona.

Come fare Networking

Fare networking significato

Il networking è sempre stata un’abilità importante per chi cerca lavoro, ma come ogni altra cosa, ora è diventato più che mai legato dai social media. Circa il 70% dei CEO di Fortune 500 utilizza LinkedIn come unico social network e quasi la metà delle nuove assunzioni proviene da siti di networking.

Come fare networking e costruire una rete di relazioni

Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare la tua presenza online per creare rapporti più efficaci, per costruire una rete di relazioni vera e solida, i consigli su come fare networking al meglio.

Come fare networking: Personalizza tutto

Assicurati che il tuo profilo sia completamente compilato e personalizzato. Mantenere aggiornati i profili online e modificare periodicamente l’immagine del profilo può aiutare a indirizzare più traffico sul tuo account.

Costruire una rete di relazioni: Rimani professionale

Quando interagisci online, può essere facile sfumare la linea tra professionale e personale. Interagisci sempre con la stessa cortesia degli incontri faccia a faccia.

Come fare networking: Costruisci relazioni

Il networking è sempre basato sulle relazioni e online non è diverso. Non chiedere mai un favore prima di conoscere qualcuno, e cerca di costruire relazioni di qualità e tieni il passo con i tuoi contatti, piuttosto che creare molti contatti che non conosci veramente.

Come fare networking: Spostamento offline

Il networking online non sostituisce i vecchi modi di fare le cose, ma semplicemente li coplementa. Dovresti anche continuare a partecipare a eventi di networking, avere a portata di mano biglietti da visita e dare importanza sempre alle interazioni faccia a faccia o per telefono, da far seguire a quelle online.

Per ulteriori approfondimenti su come fare networking e su cosa cosa significa fare network dai un’occhiata a questa infografica realizzata da Nowsourcing

Come fare networking

infografica realizzata da Nowsourcing

Come fare networking al meglio – infografica ultima modifica: 2018-04-17T07:48:25+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!